losfogos ha scritto:
Se hai questi problemi alla schiena mi dispiace, li ho sempre avuti pure io; se ne hai di altri no lo so, ma da come scrivi non mi sembra.
La cosa che mi turba è come ti sembrano insormontabili alcune difficoltà del tutto normali; se fai serate nel vari localini piuttosto che matrimoni, una volta su due passerai tra tavolini e sedie, una volta su due sarai costretto a piegarti 765 volte per la ciabatta, per aprire il reggitastiera, per stendere i jack, per mettera la tastiera sul reggitastiere, per ritoglierla, smontare-ripassare tra i tavoli- senza contare caricare e scaricare dalla macchina; cose che si fanno da 1000 anni e che rientrano nella normalità.
Quindi cosa ti cambia vendere ora la 8 e prendere la 6...dio mio...sarà la stessa identica cosa!!
Salvo poi quando aprirai una dozzina di Thread della serie "e se vendessi la 6 per la 8, cosa ne pensate?? mi sono reso conto che 61 tasti sono pochi per i miei split, faccio bene??
Smartkid, perdonami ma sono totalmente d'accordo con Losfogos...da quello che scrivi sembra che tu non abbia mai suonato in un locale!!! So che non è così, ma dai...i tavolini, le sedie, la gente, dover addirittura alzare la custodia per la maniglia!!!! Ma stai scherzando??? Questa è normalità se vuoi suonare in giro!!!! E poi guarda che forse ad una certa età i problemi di schiena cominciano a spuntare come i funghi e ,sarà per il lavoro, sarà per gli strumenti musicali, sarà il dover caricare e scaricare gli strumenti dopo una pesante giornata di lavoro, ma anche io ci soffro da qualche anno : protrusione discale in zona lombare!
Ma non credo che la soluzione sia quella di cambiare strumento ogni 3 giorni o inondare il forum con le tue riflessioni da "eterno insicuro"!!!
Perdonami se te lo dico...anzi, io e qualcun'altro abbiamo inizato a dirtelo, altri magari si fanno i fatti suoi : ma stai diventando davvero la barzelletta del forum!! Cerca di darti una regolata, in tutta amicizia!