Mini synth korg per suoni brass

cick 19-10-11 16.52
SMARTKID ha scritto:
in particolare (ptc)

...no dai, questo è veramente troppoemo.



comunque, senza infamia e con sufficiente lode.
ovviamente, molto carichi d'effetti e a tratti "poco acustici".
ci sono anche un paio di COMBI (mi sembra la A 013), che suona benino.
poi c'è anche il PROGRAM Banco D n. 006, utilizzabile e un paio di SFZ e POWER brass, anch'essi validi.
suggestiva una COMBI (#?) nella quale compare il cognome "Miles", nella quale è presente una Mute Trumpet, molto carina.
però per quello che pesa, per la sua estrema trasportabilità, i 61 tasti standard (la meccanica, ok non è pregevole), ma neanche tanto "scrausa", un *buon usato lo acquisterei senza pensarci un attimo.
Pad, Lead e COMBI articolate, si sprecano.
IMHO




*
ti vendo il mio?emo
Edited 19 Ott. 2011 15:00
PiccoloNoGlobal 19-10-11 17.52
E dai! Non vedo l'ora di vedere l'm3 dello Smart sul mercatino a 800 euro!!!!!
Per comprarsi l'x50!!!!emo

...Ma alla fine scommetto che lui l'm3 la vorrà vendere a 2200 euro, perchè a comprare e rivendere strumenti ci si guadagna!!!emo
SMARTKID 19-10-11 18.15
Dipende da CHI vende caro mio...emo


io sono finora in attivo di brutto tra comprare e vendere... e il mio set e' tutt altro che malvagio.

emo
metallo 19-10-11 18.24
Io fin'ora ho speso 800 euri per il mio setup (attualmente composto da fantom fa76 con 2 srx -piano e orchestral- e da 2 giorni un korg triton...si, 800 euro per tutto questo) e non trovo alcuna necessita' di aggiornare nulla visto che ogni volta che provo in negozio qualche nuovo synth o ws non trovo una differenza spropositata tra i preset.

Ah, ma io i suoni me li programmo da soli...voglio dire, se cerco un organo e tra i presets non c'e', ci smanetto e tiro fuori qualcosa, magari non esattamente come l'avevo pensato, ma molto vicino.
metallo 19-10-11 18.27
scusami, per essere precisi, il costo totale di tutto (incluso anche uno stand a doppia X e una custodia semirigida per il fantom fa76) e' stato di 781 euri.

A questi aggiungici 45 euro per il line6 midi mobilizer2, interfaccia midi per Iphone che uso come sequencer e controller (per lo piu' ribbon controller) per il fantom.
luigifersini 19-10-11 18.30
sinceramente credo che l'idea di orange, sia la più sensata sia per i vantaggi economici, di qualità e di peso!emo
orange1978 19-10-11 18.36
@ SMARTKID
Dipende da CHI vende caro mio...emo


io sono finora in attivo di brutto tra comprare e vendere... e il mio set e' tutt altro che malvagio.

emo
valerio se continui a vendere e rivendere le cose, ci smenerai un sacco di soldi, hai venduto e ricomprato il virus, avevi il nord stage e lo hai venduto....ma non entro nei meriti, saranno fatti tuoi, chiunque ha fatto acquisti sbagliati nella propria vita, io compreso.

però non ha senso avere due strumenti cosi in casa e volerne vendere uno per comprare una cosa plasticosa e inferiore qualitativamente, senza aver pensato un po piu in la a cosa potresti fare gia con quello che possiedi!

ma ti rendi conto che se ti comprassi una master roland (o altra marca) da 200 euro, quelle tipo edirol, cakewalk, o quel che vuoi, la collegassi alla m3m (solo il modulo), te ne andresti in giro con due custodie morbide, e con 5 kg al massimo in totale? la m3 è fatta apposta per questo, è l'unica che lo permette, tu pensi gia di venderla perchè una microstation è piu leggera e ti sembra che sia tutto integrato in una sola macchina, in realtà non è proprio cosi.

adesso non mi venire a dire che una borsina con dentro la M3M e un altra con una master a 4 ottave roland (o la micro key che ti ho postato) avresti da portare in giro un peso eccessivo! se è cosi cambia strumento, suona il clarinetto, o il sax se preferisci, ma lascia perdere le tastiere per sempre!

credimi non è una buona strategia vendere continuamente alla ricerca della perfezione, perchè primo ti mancherà sempre un aspetto della macchina che hai venduto, e secondo ti renderai conto che la perfezione non esiste! nemmeno se prendi il kronos, la m3 per esempio è meglio del kronos perchè è l'unica che consente di staccare il modulo dalla tastiera, nessun altro synth lo fa, da questo punto di vista è meglio anche del kronos come vedi.

la migliore strategia invece a mio modesto parere, è cercare di pensare ai modi migliori e piu efficaci di usare quello che gia si possiede, è l'unica credimi.
Edited 19 Ott. 2011 17:15
maxpiano69 19-10-11 19.02
orange1978 ha scritto:
la migliore strategia è cercare di pensare ai modi migliori e piu efficaci di usare quello che gia si possiede, è l'unica credimi.


Quoto e pensare di acquistare solo quando nella propria strumentazione si è trovato un VERO limite rispetto a quello che si deve fare (che è molto diverso se si tratta di fare produzione musicale a livello professionale o suonare con la propria band amatoriale nel solito scantinato ed ogni tanto in qualche chiassoso pub, dove i dettagli del suono no li senti neanche tu che stai suonando...)
Edited 19 Ott. 2011 17:10
carmol 19-10-11 19.13
Ma dico, il MOX è politimbrico, no ?
Mettici una prestatasti economica leggera sopra
e pilota i brass del mox da quella.
DUBITO FORTEMENTE che trovi un mini synth
che abbia suoni di brass acustici migliori di quelli del MOX,
ma nemmeno di pari livello.
Nemmeno gli altri suoni sono da buttar via, anzi.
Forse sui suoni sintetizzati potresti trovare qualcosa
di meglio ma non certo spendendo pochissimo,
ma io ti consiglierei la soluzione master
cercando di sfruttare meglio quello che c'è gia nel MOX
Edited 19 Ott. 2011 17:14
orange1978 19-10-11 19.18
carmol ha scritto:
Mettici una prestatasti economica leggera sopra
e pilota i brass del mox da quella.
DUBITO FORTEMENTE che trovi un mini synth
che abbia suoni di brass acustici migliori di quelli del MOX,


a parte questo che è sacrosanto, il problema è che tutte queste cose le devi programmare! devi farti i setup (o combi, performance, quel che lè insomma) che rispondano al canale midi della master ausiliaria.
non è un problema normalmente, ma molto probabilmente per valerio lo è!
lui è come se non accettasse di dover imparare a programmare quello che possiede, lo so....ci scommetterei non dico le palle ma quasi, solo che se non impari a programamre (che poi non si tratta di fare il sound designer ma di settare quattro balle) non sfrutterai mai nemmeno al 50% quello che compri, e sarai sempre castrato.

e la cosa mi da dispiacere perchè un buon acquisto se ben utilizzato diventa piu che eccellente e ti regala molte piu soddisfazioni, mentre vendere e rivendere sperando di trovare quello che fa per te, solitamente porta solo delusioni perchè poi ci si rende conto che con il nuovo acquisto si è risolto un problema, ma magari ne è comparso un'altro all'improvviso di cui non si era tenuto conto!

ma proprio non si riesce a farglielo capire....emo
Edited 19 Ott. 2011 17:22
Manlio08 19-10-11 19.42
Ma i suoni di brass non li può fare col virus? emo
Comunque, smartkid, penso anche io che sia giusto quello che dicono gli altri... hai virus, hai mox, hai m3 (ca**o io sbavo per il tuo set up possedendo una tastiera che non è all'altezza di nessuna delle 3 che possiedi tu emo emo) trova la soluzione migliore con quello che hai, al massimo compra una masterina e collegala all'M3 così te la puoi portare in giro senza provocare danni alla tua schiena.
Anche perchè confermo che tutte le tastierine korg hanno i suoni provenienti da m3 ... tutti i vari M50, microcosa, X50 hanno parte dei suoni della tua m3 (che è l'ammiraglia... l'ex-ammiraglia, ma sempre validissima) e quindi vendendo m3 ci smeni comunque... se non perdi soldi, perdi comunque qualità e ti ritroverai a pensare a quale tastiera comprare in sostituzione del tuo nuovo acquisto..
SMARTKID 19-10-11 22.26
@ carmol
Ma dico, il MOX è politimbrico, no ?
Mettici una prestatasti economica leggera sopra
e pilota i brass del mox da quella.
DUBITO FORTEMENTE che trovi un mini synth
che abbia suoni di brass acustici migliori di quelli del MOX,
ma nemmeno di pari livello.
Nemmeno gli altri suoni sono da buttar via, anzi.
Forse sui suoni sintetizzati potresti trovare qualcosa
di meglio ma non certo spendendo pochissimo,
ma io ti consiglierei la soluzione master
cercando di sfruttare meglio quello che c'è gia nel MOX
Edited 19 Ott. 2011 17:14
Ok ricevuto

emo
morgan74 19-10-11 22.42
preferisco i brass roland
io andrei su roland .dal Juno al Fantom...i brass acustici sono molto piu' realistici di korg!
Edited 19 Ott. 2011 20:43
SMARTKID 20-10-11 01.24
@ orange1978
carmol ha scritto:
Mettici una prestatasti economica leggera sopra
e pilota i brass del mox da quella.
DUBITO FORTEMENTE che trovi un mini synth
che abbia suoni di brass acustici migliori di quelli del MOX,


a parte questo che è sacrosanto, il problema è che tutte queste cose le devi programmare! devi farti i setup (o combi, performance, quel che lè insomma) che rispondano al canale midi della master ausiliaria.
non è un problema normalmente, ma molto probabilmente per valerio lo è!
lui è come se non accettasse di dover imparare a programmare quello che possiede, lo so....ci scommetterei non dico le palle ma quasi, solo che se non impari a programamre (che poi non si tratta di fare il sound designer ma di settare quattro balle) non sfrutterai mai nemmeno al 50% quello che compri, e sarai sempre castrato.

e la cosa mi da dispiacere perchè un buon acquisto se ben utilizzato diventa piu che eccellente e ti regala molte piu soddisfazioni, mentre vendere e rivendere sperando di trovare quello che fa per te, solitamente porta solo delusioni perchè poi ci si rende conto che con il nuovo acquisto si è risolto un problema, ma magari ne è comparso un'altro all'improvviso di cui non si era tenuto conto!

ma proprio non si riesce a farglielo capire....emo
Edited 19 Ott. 2011 17:22
non per entrare in polemica Orange, meno che mai con te.. ci mancherebbe

Ma a me pare che la m3 stia a casa mia da tipo 3-4 anni , e l ho usata sempre con soddisfazione.

la mox8 l ho presa.. per tenerla. E non mi pare di aver deciso di venderla.

Diverso il discorso per il virus, dove davvero se vorro' ottenere risultati dovro' decidermi a impegnarmi nella programmazione, visto che non e' certo una pappa pronta.

L idea che hai indicato non l avevo pensata.. certo prendere una masterina 4 ottave sarebbe ottimo , uno perche' potrei usarla (con un minimo di settaggio midi) con la sola mox per suonare tutto, altrimenti potrei si usare la yamaha da sola, e collegare modulo alla masterina, per usarne i suoni a se'.

Altra cosa: non e' che ogni 3d che apro cio' che dico e' l optimum, a volte si fa per parlare e chiedere consiglio di fronte a un'idea che ti passa per la testa.. Ne' pretendo di essere santificato, ne' se permettete ho voglia di essere crocifisso in sta maniera.

Cmq, grazie

orange1978 20-10-11 01.30
SMARTKID ha scritto:
Ma l 'idea di un mini synth leggero e ben suonante, mi alletta.. e mi consentirebbe di vendere la m3 (di cui sfrutto davvero poco al momento) usando qualcosa di piu' specifico , economico, e leggero!


io vengo dietro alle tue parole! a me se vendi o tieni la m3 non mi interessa niente, non ci guadagno certo ne me ne viene in tasca nulla, i soldi sono tuoi, facci quello che vuoi ci mancherebbe, però scusami se mi permetto di dirti che è assurdo, permettimi per una volta di essere franco e dirti le cose come stanno e senza mancarti di rispetto ci mancherebbe.

poi non credo che nessuno ti voglia crocifiggere, però se te ne esci con domande simili quando hai gia tutto, e ti serve una semplice keybed piu leggera per portare in giro il modulo M3, per altro ottimo, ti basta prenderne una e hai risolto, senza vendere nulla, è ovvio che commenti ironici sono il minimo che ti possa aspettare.
Edited 19 Ott. 2011 23:33
SMARTKID 20-10-11 01.32
@ orange1978
SMARTKID ha scritto:
Ma l 'idea di un mini synth leggero e ben suonante, mi alletta.. e mi consentirebbe di vendere la m3 (di cui sfrutto davvero poco al momento) usando qualcosa di piu' specifico , economico, e leggero!


io vengo dietro alle tue parole! a me se vendi o tieni la m3 non mi interessa niente, non ci guadagno certo ne me ne viene in tasca nulla, i soldi sono tuoi, facci quello che vuoi ci mancherebbe, però scusami se mi permetto di dirti che è assurdo, permettimi per una volta di essere franco e dirti le cose come stanno e senza mancarti di rispetto ci mancherebbe.

poi non credo che nessuno ti voglia crocifiggere, però se te ne esci con domande simili quando hai gia tutto, e ti serve una semplice keybed piu leggera per portare in giro il modulo M3, per altro ottimo, ti basta prenderne una e hai risolto, senza vendere nulla, è ovvio che commenti ironici sono il minimo che ti possa aspettare.
Edited 19 Ott. 2011 23:33
scusa ma se di masterina si parla , non e' meglio prendere la cakewalk (49 o 61 tasti), che ha anche l AT assegnabile?

il nord stage venduto.. ora si chiama mox8 piu ' virus TI polar.

Non male no?..

ah gia' , ma io sono quello che sputtana soldi e non fa mai affari..

emo
orange1978 20-10-11 01.35
SMARTKID ha scritto:
scusa ma se di masterina si parla , non e' meglio prendere la cakewalk (49 o 61 tasti), che ha anche l AT assegnabile?


certo che è meglio, secondo me è meglio....anche perchè i minitasti sono terribili a mio parere, per scherzare vanno bene ma per suonare parti un po complicate come possono essere degli ensambles di fiati dove a volte bisognerebbe dare anche gli accenti giusti e la dinamica, non sono la scelta ideale.

le master di cui parli tu infatti, quelle tipo cakewalk, pesano cmq molto poco, le porti sotto braccio volendo, e sono senz'altro piu suonabili.

SMARTKID ha scritto:
ah gia' , ma io sono quello che sputtana soldi e non fa mai affari..


non ho detto questo, però se vendi la M3 per una microstation diciamo che saresti sulla buona strada per fartelo dire emo
Edited 19 Ott. 2011 23:36
SMARTKID 20-10-11 01.38
parere tuo personale

Nord stage o mox8 piu virus e' una scelta sensata (al di la' del fatto spesa- guadagno)?

orange1978 20-10-11 01.50
non saprei, dipende, dipende da che genere suoni, da cosa suoni, con chi suoni....qualsiasi abbinamento puo essere sensato oppure no.

io suonavo anche con due K2000 a tastiera un tempo, aveva senso? non sarebbe stato meglio avere un altra marca invece di avere due macchine uguali sul palco? boh, si vede che per me aveva senso fare cosi.

hai due strumenti professionali, quindi sei tranquillo.
carmol 20-10-11 03.56
SMARTKID ha scritto:
scusa ma se di masterina si parla , non e' meglio prendere la cakewalk (49 o 61 tasti), che ha anche l AT assegnabile?

Bella, bella.
Cacchio mi intriga. Fermatemi. emoemo