jacus78 ha scritto:
possibilità di aprire o chiudere un filtro (per esempio) immediata
dai....questo lo fanno tutti! anche una trinity che è il contrario di un approccio analogico (basta assegnarlo al joystick oppure a un pedale cc)
jacus78 ha scritto:
peso ottimo
verissimo, però ha una meccanica molto leggera (ahimè) e solo 4 ottave, come vedi tutto si paga alla fine.
jacus78 ha scritto:
editing a quanto pare non troppo macchinoso
è la natura di clavia, come anche nord lead 3, persino nord wave....sono macchine che hanno un approccio molto analogico, niente menu, sottomenu, niente parametri nascosti, tutto quello che cè (ad eccezione delle funzioni midi e global) è accessibile da pannello in mezzo secondo.
PS potresti, se vuoi un ampia versatilità, puntare a un nord wave usato, in modo da coprire tutti i suoni, da quelli acustici a quelli piu elettronici stile nl2x.
la nl2 suona secondo me un po piu analogica sia della wave che della nl3, infatti ne voglio prendere una anche io dopo anni che la utilizzo con soddisfazione da altre parti, però la wave ha cmq un gran bel suono, e un sacco di possibilità sonore che la nl2 non possiede, compresi x esempio gli effetti in real time.
forse se a te serve versatilità per due o tre gruppi e possibilità di addattarsi a numerose situazioni, è una scelta migliore anche del virus ti.
per esempio anche la PC3K7 che pesa solo 16 kg e ha 76 tasti, è una macchina con un eccellente motore VA al suo interno, combinato con VAST e 128 mega di flash rom, non ti fa certo rimpiangere piu di tanto il kronos.
pensa a bene a quello che compri, nel senso che anche se ti sembra piu costoso, magari è un investmento piu intelligente x te, lo strumento va scelto anche in base alle proprie esigenze.
per dire, un tastierista potrebbe amare alla follia il minimoog e volerne uno a tutti i costi, BENISSIMO...però se come attività suona cover e liscio, forse è meglio che prima si compri una macchina in grado di fare il "lavoro" che gli è richiesto, poi al limite ti levi lo sfizio con un altro acquisto nel futuro.
Edited 16 Ott. 2011 19:36