Erano solo 100 coglioni!!!!!!

cripod 16-10-11 22.07
@ am0
Vuoi trovarli? citofonare "governo", cambiano solo nome, ma sono sempre loro e quella è la loro sede, da decenni.
emo
Infatti, ma non mi fermerei al governo, lì sono tutti insieme... obiettivo raggiunto, PD e PDL UNITI a condannare questi fatti racappriccianti, NESSUNO che parla del motivo per cui le altre 200000 persone sono scese PACIFICAMENTE in piazza (mica fa notizia), NESSUNO che parle delle TANTE ALTRE MANIFESTAZIONI PACIFICHE avvenute in TANTE ALTRE CITTA' ITALIANE, e il telespettatore medio? Che fa?
"Questi indignados, sono dei delinquenti, dovevano andare a lavorare ecco perché in Italia non funziona niente"
efis007 17-10-11 02.01
Nessuno ne parla per il semplice motivo che il fatto di cronaca più evidente ed importante accaduto a Roma durante la manifestazione è stato l'atto vandalico.
Dinnanzi a un atto vandalico di tale portata è assolutamente normale chelo scopo della manifestazione (che non era certo quello di spaccare tutto) passi in secondo piano.
Guai se fosse il contrario.
Faccio notare che gli atti vandalici succedono anche negli stadi di calcio.
Immaginiamo la scena: stanno giocando due squadre importanti,... ad una viene annullato un fallo da rigore,... e i tifosi (pardon, teppisti) cominciano a malmenare tutti a destra e manca e a spaccare tutto quanto, sia dentro lo stadio, sia fuori.
Secondo voi cos'è che a questo punto dovrebbe fare notizia?
Qual'è il fatto a cui dare più peso?
Il rigore annullato forse? emo

jacus78 17-10-11 02.12
cripod ha scritto:
"Questi indignados, sono dei delinquenti, dovevano andare a lavorare

devono andare a lavorare di randello sulle zucche vuote dei nostri parlamentari, ecco cosa devono fare!!!
efis007 17-10-11 02.39
jacus78 ha scritto:
posso dire la mia senza decapitarmi??

Certamente. emo

jacus78 ha scritto:
bene, in un primo momento hanno fatto bene, ma proprio bene, prendendo di mira tanti esercizi si dice siano dipendenti direttamente dal berlusca!! ma dovevano continuare così, per tutta la giornata!!

No scusa, e quali sarebbero questi "esercizi" dipendenti del berlusca?
Le banche?
I semafori?
I cassonetti?
Le auto della gente?
I camion della Polizia?
Le chiese??
Guarda che anche se ci fosse sù un altro governo quegli esercizi rimangono come prima e fanno quello che facevano prima.
Se proprio volevano colpire il berlusca dovevano andare ad Arcore a manifestare (e scassare) la sua villa, la villa del berlusca.
Allora sì.
Ma che centrano gli esercizi pubblici che hanno distrutto, con il berlusca?

jacus78 ha scritto:
quello che li fa cadere in torto marcio invece è essersela presa in un secondo momento anche con proprietà di gente inerme che guadagna 1000 euro al mese e che paga le tasse come la maggior parte degli onesti cittadini!

Condivido.

jacus78 ha scritto:
hanno intervistato un signore che ha comprato la macchina a prezzo di mille sacrifici e più di 40 rate mensili, ecco questo signore e altri come lui, hanno la mia più profonda solidarietà!! per gli altri che sfoggiavano invece auto superlusso, non me ne frega una mazza!!

Dissento.
Il tuo discorso ha un "sotto sotto" di invidia verso chi ha una mercedes, e chi invece non ce l'ha.
Chi ha la macchina superlusso non è necessariamente un ladro (e se sì, va provato!), magari è una persona che per guadagnare tanto si è fatta un mazzo così e che dà persino da lavorare ad altra gente (a quelli che hanno l'utilitaria).
Non vedo quindi per quale motivo bisogna esprimere solidarietà a chi ha perso l'utilitaria, ma non a chi ha perso l'auto di lusso.
Un atto teppistico quando colpisce proprietà che NON centrano nulla con lo scopo della manifestazione non deve avere preferenze.
Chi incendia l'auto di lusso è un coglione pari pari a chi incendia una utilitaria, per il semplice fatto che ambedue la auto NON sono di sua proprietà, quindi non si deve permettere di toccarle neppure con una matita!
Ergo io esprimo solidarietà ad entrambe le persone che hanno perso la loro auto.
E il mio totale disgusto al cretino che gliele ha distrutte senza alcun motivo giustificabile. emo

jacus78 ha scritto:
intendiamoci, i violenti sono sempre da condannare, ma le attenuanti ci sono, il popolo (compresi quei 100), pagato o no per fare quel che ha fatto, è allo stremo della sopportazione! sono convinto che se non ci trovassimo in questa situazione così tragica, non si sarebbe verificata tanta violenza!

Spaccando tutto di certo non la risolvi la situazione tragica.
Chi li paga mò quei danni?
Noi! emo
Milioni di euro andati a puttane.
Bel metodo di risolvere la situazione tragica.
Oltretutto la situazione tragica c'è in tutto il mondo, tutti i paesi la conoscono, e tutti hanno manifestato, ma solo quì siamo stati tanto imbecilli da ridurre Roma a un campo di battaglia.
Gli altri paesi invece hanno dimostrato di saper manifestare civilmente per risolvere la situazione tragica.
Ergo, se la situazione tragica si risolverà è grazie a LORO, e non certo a noi e alle nostre cazzate. emo

emo
jacus78 17-10-11 04.26
dunque.....!emo

efis007 ha scritto:
No scusa, e quali sarebbero questi "esercizi" dipendenti del berlusca?
Le banche?
I semafori?
I cassonetti?
Le auto della gente?
I camion della Polizia?
Le chiese??

no, c'è una catena di negozi (non ricordo e non voglio nemmeno ricordarmene il nome) che appartiene a quel mingherlino!
efis007 ha scritto:
Se proprio volevano colpire il berlusca dovevano andare ad Arcore a manifestare (e scassare) la sua villa, la villa del berlusca.

magari!!
efis007 ha scritto:
Il tuo discorso ha un "sotto sotto" di invidia verso chi ha una mercedes, e chi invece non ce l'ha.

assolutamente nessuna invidia......era un discorso generale riferito a chi ha di più (trattato in guanto bianco dalle leggi fatte da quel coglione) e chi campa a stento (maltrattato dalle tasse sempre per leggi fatte da quel coglione)!!!
per carità, i ricchi e i poveri ci sono sempre stati, ma almeno 30 anni fa c'era una situazione leggermente più equa!!
adesso chi ha tanto, avrà di più e chi ha poco, avrà di meno.......non va bene!!
efis007 ha scritto:
Chi ha la macchina superlusso non è necessariamente un ladro (e se sì, va provato!)

mai detto questo, ma chi ha tanto, ce l'ha anche per aver usufruito delle leggi ad hoc fatte dal berlusca!
efis007 ha scritto:
Spaccando tutto di certo non la risolvi la situazione tragica.
Chi li paga mò quei danni?
Noi! emo
Milioni di euro andati a puttane.
Bel metodo di risolvere la situazione tragica.

non si risolve, i danni li paghiamo noi, vero......ma togliendoci questi altri soldi sottoforma di aumento delle tasse, accorciamo i tempi per una bella rivoluzione di massa, al posto di soffrire lentamente!!!
efis007 ha scritto:
ridurre Roma a un campo di battaglia.

mi dispiace per Roma (città bellissima peraltro), ma poteva capitare in qualsiasi altra città!
efis007 ha scritto:
Gli altri paesi invece hanno dimostrato di saper manifestare civilmente per risolvere la situazione tragica.

in italia manifestando civilmente non si ottiene nessun risultato!! ti risulta il contrario forse?

in ogni caso, se protestiamo civilmente e le cose non cambiano, ci lamentiamo,
se degenera una manifestazione con qualche danno e qualche ferito, ci lamentiamo.......orsù, cosa bisogna fare?? aspettare la grazia divina??? questo governo non cade, ce lo dobbiamo sorbire ancora per un pò!!

fosse per me, tutti sti parlamentari arraffoni, maleducati, ruffiani e senzacervello, li legherei a testa in giù ad un palo e......mi fermo qua!

e non mi venite a raccontare di qualche auto incendiata e qualche vetrina rotta......in una rivoluzione di massa, succederebbe ben altro, e ci arriveremo prima o poi, quindi non vi scandalizzate per così poco! potrebbe essere solo l'inizio!! (si spera di no ovviamente, ma i propositi ci sono tutti ad oggi)!!
ripeto, mi dispiace tanto solo per la povera gente!
saluti!


vin_roma 17-10-11 05.30
jacus78 ha scritto:
e non mi venite a raccontare di qualche auto incendiata e qualche vetrina rotta......in una rivoluzione di massa, succederebbe ben altro, e ci arriveremo prima o poi, quindi non vi scandalizzate per così poco! potrebbe essere solo l'inizio!! (si spera di no ovviamente, ma i propositi ci sono tutti ad oggi)!!
ripeto, mi dispiace tanto solo per la povera gente!


Mi intrometto.

Io direi di non confondere la giustizia sociale con la violenza gratuita, regalata celandosi dietro un casco.

Esiste gente che non sà neanche dire due parole di seguito, che ha disagio sociale, direi purtroppo un fenomeno quasi fisiologico nella nostra società.

Questi sanno esprimersi solo in certi casi e a seconda di certe inclinazioni e li vediamo negli stadi, nelle manifestazioni e li ho visti pure tanti anni fa quando imperversavano i flim di Bruce Lee: bande di stupidi che cercavano il motivo per menare o spaccare macchine e vetrine a suon di Karate.

La vita è sacra e non augurerei mai a nessun "idiota" la fine di Giuliani ma c' è da distinguere.

Di recente sono stato a Brasov (Transilvania) e ho trovato in una piazzetta vicino al comune una decina di tombe, tutte di ragazzi giovanissimi che come Giuliani avevano perso la vita nell' intento di demolire "lo Stato".
Per loro, quello dell' '89, era l' ultimo dicembre con la dittatura Rumena e anche l' ultimo di tutto...

Avevano affrontato i carri armati con bastoni e fucili da caccia, a viso scoperto e con tutta la voglia di gridare i propri diritti. Non avevano felpe e caschi neri, non si nascondevano, non bruciavano le macchine di chiunque...

Tocca diffidare di chi usa indiscriminatamente la violenza per far paura agendo a volto coperto.

La politica o il calcio è solo una scusa per giustificare una insana voglia di distruggere, per me sono teppisti gratuiti e, ripeto, credo che siano solo un effetto fisiologico della nostra società e, se non cambieranno le cose, dovremo tenerceli per un bel pò.
afr 17-10-11 05.46
@ mima85
Io dico solo una cosa: i black block devono essere annientati. Tutti. Punto.

Questi bastardi puntualmente rovinano qualsiasi buon proposito di questo tipo di manifestazioni.

Devono ricevere tante di quelle bastonate sulle gengive da far si che debbano mangiare con una cannuccia per il resto della loro vita emoemoemo

E se qualcuno ci lascia la pelle tanto meglio: qualche coglione in meno con cui dobbiamo condividere l'ossigeno.
Edited 16 Ott. 2011 13:01
vuoi sapere di chi è la colpa?

Mario Draghi

il PDL dice che è colpa sua, ormai non sanno più a chi dare la colpa emo pa te ti ci
JPJ 17-10-11 06.38
jacus78 ha scritto:
no, c'è una catena di negozi (non ricordo e non voglio nemmeno ricordarmene il nome) che appartiene a quel mingherlino!
Ma che cazzo stai dicendo? Solo perché appartengono alle tante ramificazioni dell'impero berlusconi questo giustifica certi atti di vandalismo? Ma stai scherzando?
E chi ci campa a stento con quegli esercizi commerciali? Chi pensi che poi paghi per quei danni... Silvio? Povero illuso....

jacus78 ha scritto:
togliendoci questi altri soldi sottoforma di aumento delle tasse, accorciamo i tempi per una bella rivoluzione di massa, al posto di soffrire lentamente!!!
Sei rimasto alle favole sessantottine caro mio...
Ma pensi davvero che cento idioti abbiano potuto fare tutto quel casino? Che sia stata un'altra delle ennesime prove della tanto vituperata "rivoluzione di massa"? Ci sei cascato con tutto lo scroto bello mio.

Per guidare una massa di pecore basta un solo cane. Gli schiavi serviranno.

JPJ 17-10-11 06.40
jacus78 ha scritto:
e non mi venite a raccontare di qualche auto incendiata e qualche vetrina rotta......in una rivoluzione di massa, succederebbe ben altro, e ci arriveremo prima o poi, quindi non vi scandalizzate per così poco! potrebbe essere solo l'inizio!! (si spera di no ovviamente, ma i propositi ci sono tutti ad oggi)!!
ripeto, mi dispiace tanto solo per la povera gente!
saluti!

ps. grazie per la lezione di banalità...
Platinum 17-10-11 11.11
leggete un qualche quotidiano e fate 2 grasse risate.... se ce la fate.... io no
jacus78 17-10-11 11.54
@ JPJ
jacus78 ha scritto:
no, c'è una catena di negozi (non ricordo e non voglio nemmeno ricordarmene il nome) che appartiene a quel mingherlino!
Ma che cazzo stai dicendo? Solo perché appartengono alle tante ramificazioni dell'impero berlusconi questo giustifica certi atti di vandalismo? Ma stai scherzando?
E chi ci campa a stento con quegli esercizi commerciali? Chi pensi che poi paghi per quei danni... Silvio? Povero illuso....

jacus78 ha scritto:
togliendoci questi altri soldi sottoforma di aumento delle tasse, accorciamo i tempi per una bella rivoluzione di massa, al posto di soffrire lentamente!!!
Sei rimasto alle favole sessantottine caro mio...
Ma pensi davvero che cento idioti abbiano potuto fare tutto quel casino? Che sia stata un'altra delle ennesime prove della tanto vituperata "rivoluzione di massa"? Ci sei cascato con tutto lo scroto bello mio.

Per guidare una massa di pecore basta un solo cane. Gli schiavi serviranno.

illumina la strada allora, per toglierci dal casino in cui involontariamente ci siamo cacciati!! e nel quale casino resteremo per un altro pò di tempo! toglici tu le castagne dal fuoco, visto che sei così bravo!! fallo tu il cane, io sarò ben lieto di fare la pecora! da che mondo è mondo, per ottenere qualcosa, si è sempre persa di vista la "civiltà sociale"!!!
sessantottino?? banalità?? la situazione è seria signori!!
Platinum 17-10-11 12.04
io dico che se vuoi sfasciare qualcosa allora entra in casa di chi ci ha ridotto in schiavitù il resto non conta anzi

io se ho qulcosa da "dire" ad una persona la vado a cercare di certo non mi sfogo su un estraneo
jacus78 17-10-11 12.06
Platinum ha scritto:
io se ho qulcosa da "dire" ad una persona la vado a cercare di certo non mi sfogo su un estraneo

infatti ho detto subito che si sono persi gli obiettivi prefissati, e che ci sono andate di mezzo persone che non dovevano!!
Platinum 17-10-11 12.08
dovevano andare ad arcore e radere al suolo casa sua.... casa.... quel bordello insomma
Hendrix 17-10-11 13.36
ho visto il tg1.....



sorvolo su tutto apparte il commento di un vescovo mi sembra che
è stato abbastanza intelligente: il tg1 infatti voleva SOTTOLINEARE che una statua
della madonnina è stata distrutta e lui con una prova di coscienza che non mi sarei
mai aspettato ha detto che la colpa era della foga e cmq i danni sono stati altri.

poi però i commenti della chiesa indignata, gente che grida la rovina perchè è
stato distrutto un oggetto sacro..... ma mi chiedo come mai non dicono niente
della marea di gente che muore di fame e di sete? non è forse sacra la vita?
qualcuno non ha forse detto: "quello che farete al più piccolo dei miei fratelli, l'avrete fatto a me"?

poi li vedi là sulle poltrone d'oro, pingui e paffuti... e allora vien da pensare.
efis007 17-10-11 14.08
jacus78 ha scritto:
in italia manifestando civilmente non si ottiene nessun risultato!! ti risulta il contrario forse?

Jacus il problema è che in Italia non sappiamo manifestare civilmente.
Ogni nostra protesta si trasforma quasi sempre in vandalismo e "spacco tutto quel che capita".
Ecco perchè le nostre proteste vengono ignorate.
Come si può ottenere qualche risultato comportandoci in questo modo?
Infatti i risultati che si ottengono sono quelli in cui non solo il berlusca (o attuale governo che sia) si indignano, ma anche tutti gli altri politici si indignano.
Tutti quanti.
Il vandalismo purtroppo ha questo potere: quello di ridicolarizzare in toto lo scopo e il messaggio di una dimostrazione.
E fin quando non ci daremo un taglio con questi atti di violenza è matematico che non si otterà nessun risultato.

Oltretutto faccio presente una cosa.
Se lo scopo della manifestazione era di protestare contro l'attuale governo (ed è assolutamente legittimo farlo) significa che si appoggia un'altra tendenza politica, ben rappresentata da altri politici, i quali teoricamente divengono "responsabili" in prima linea della manifestazione.
Ma dov'erano questi altri politici durante il corteo?
Erano in mezzo a loro?
Non mi risulta.
Erano responsabili della "loro gente" (i manifestanti che li tifano) e dell'esito della manifestazione?
Non mi risulta, anzi sono indignati per ciò che è successo.

Ma allora per chi è che si sta "tifando"?
Ok, il berlusca non lo vuole più nessuno, e questo oramai lo sappiamo.
Ma chi è che vogliono?
E perchè questa persona (intesa come politico del nuovo governo "dopo berlusconi") non era lì in mezzo a loro, marciava insieme a loro, ne sosteneva tutti gli ideali di protesta, e se ne assumeva ovviamente anche tutte le responsabilità dei suoi "tifosi"?

emo
JPJ 17-10-11 14.14
jacus78 ha scritto:
illumina la strada allora, per toglierci dal casino in cui involontariamente ci siamo cacciati!! e nel quale casino resteremo per un altro pò di tempo! toglici tu le castagne dal fuoco, visto che sei così bravo!! fallo tu il cane, io sarò ben lieto di fare la pecora!

No guarda... non mi hai proprio capito...

Io mi aspetto il bagno di sangue esattamente come te, ma non certo da una rivoluzione da Fattoria Degli Animali.
Sarà un Ragnarok politico culturale dove le masse avranno ben poco da protestare e molto da ricostruire.

....non so se mi sono spiegato.
jacus78 17-10-11 15.28
efis007 ha scritto:
Jacus il problema è che in Italia non sappiamo manifestare civilmente.

lo abbiamo saputo fare molte altre volte.....il risultato lo abbiamo sotto gli occhi!!
efis007 ha scritto:
Ecco perchè le nostre proteste vengono ignorate.
Come si può ottenere qualche risultato comportandoci in questo modo?
Infatti i risultati che si ottengono sono quelli in cui non solo il berlusca (o attuale governo che sia) si indignano, ma anche tutti gli altri politici si indignano

bene, continuiamo a leccargli il culo allora, magari cambia qualcosa!!! e se non cambia, non ci lamentiamo!
efis007 ha scritto:
Se lo scopo della manifestazione era di protestare contro l'attuale governo (ed è assolutamente legittimo farlo) significa che si appoggia un'altra tendenza politica, ben rappresentata da altri politici, i quali teoricamente divengono "responsabili" in prima linea della manifestazione.

mi sa che non ci siamo......qua non si appoggia nessuno, qua si muore di fame tra un pò......e quando c'è questa situazione, non c'è linea politica che tenga.....anche perchè dov'è l"altra" linea politica? o meglio...qual'è?? quella che dovrebbe fare opposizione..... cosa fa???
la gente comune come me e come te, e come quei 100, non è rappresentata da nessuno, nessuno fa i nostri interessi, nessuno si cura di abbassare le tasse specialmente a chi proprio non ce la fa a pagarle, è ovvio che ognuno poi tiri per sè!!
ma vi sembra normale che ad oggi a 40 anni non si ha ancora un lavoro neanche a cercarlo con la lanterna......i call center?? un laureato in geofisica lavora part time in in call center?? si è costretti ad abitare ancora con mamma e papà, a chiedere 100 euro a loro, non ci si può sposare perchè non si è in grado di sopportare il peso economico che una famiglia ha, non si possono avere figli che, credetemi, sono una gioia immensa?? ci stanno privando della libertà!
Edited 17 Ott. 2011 13:37
efis007 17-10-11 15.59
Sì ma non è necessario mettersi a spaccare tutto.

Ti faccio vedere delle immagini di un'altra manifestazione.
Osservale bene (soprattutto la pag5).


Quella è stata la manifestazione contro gli attentati terroristici avvenuti in Spagna del 2004.
Per strada c'erano milioni di persone a manifestare il loro disappunto.
I negozi erano chiusi con serrande abbassate sul quale c'erano attaccati cartelli di disappunto (messi dai proprietari di quegli esercizi).
Sui balconi troneggiavano altri cartelli.
Il messaggio della manifestazione era chiaro: abbasso il terrorismo, basta, siamo stufi.
Nonostante l'immane afflusso di gente non c'è stato un solo incidente e/o danneggiamento pubblico di qualsiasi cosa.
E' COSI' che vanno fatte le manifestazioni! emo
E' così che va lanciato un chiaro messaggio sociale!
Nessun politico, neanche il più idiota, dinnanzi a quella enorme visione di coesione, di civiltà, e di compostezza di massa, può più permettersi di fingere o ignorare il problema.
Il messaggio arriva chiaro, anzi chiarissimo, e le cose non posso altro che cambiare.
Ma cambiare in meglio, non in peggio come facciamo noi con le nostre manifestazioni ridicolo/violente.

Se quindi vogliamo che le cose cambiano dobbiamo prima seguire quell'esempio.
Abbasso la violenza, abbasso il terrorismo.
Il che vuol dire manifestare inizialmente e principalmente CONTRO questi black block ed imbecilli vari che impestano le manifestazioni di terrorismo sempre e ovunque (io una manifestazione contro questa gentaglia ancora non l'ho vista fare).
Eliminato quel problema c'è poi finalmente lo spazio libero per poter manifestare per bene, in gran massa, e senza che venga lesa una sola persona o struttura pubblica.
A quel punto il messaggio sarà chiaro e lampante, e nessuno avrà più alcuna scusa per ignorarlo.

Gli spagnoli hanno dato l'esempio.
E sono disposti a rifarlo ancora e ancora se fosse necessario, stesso scopo, stessa modalità.
Seguiamo il loro esempio.

emo
Edited 17 Ott. 2011 14:12