Mi accodo a questa discussione perché avrei bisogno di un consiglio: ho un Macbook Pro 2011 (forse 2012, non ricordo precisamente al momento) con schermo da 13", 4 gb di ram.
Voglio darlo via per prendermi un PC serio, con i prodotti della mela non mi trovo proprio. Credo che vendendolo (è in condizioni da urlo, la batteria regge sette ore senza problemi) dovrei tirarci su una somma decente per fare un buon cambio. Ma qui viene il problema.
Non ho nessuna esperienza nel settore, spero nell'aiuto di qualcuno più esperto di me nell'argomento, anche perché ho richieste particolari. Quello che cerco, infatti è un computer portatile:
- con una batteria che regga molto (credo di poter risparmiare sul processore visto quello che ci faccio);
- una bella tastiera, scrivo molto ed è la mia priorità (quella dei Mac è vergognosa per un computer da 1000 euro);
- un bello schermo, guardo sempre un filmetto alla sera e vorrei uno schermo che non mi stressasse gli occhi nelle mie sessioni di scrittura (anche qui quello del Mac è una vergogna).
In sostanza ci devo: scrivere tanto, andare su internet, vedere i film.
Ho visto il Thinkpad e mi piacciono tantissimo, temo però che abbiano un prezzo intorno alle 1000 bombe, io vorrei star dentro il ricavato della vendita.
Ah! Deve funzionare bene
P.S: Odio il bloatware. A casa ho un Vaio F12Z che sarebbe una bomba se la batteria durasse più di mezz'ora, non fosse zuppo di programmini preinstallati di merda e non facesse un rumore infernale (è un i7, quindi la durata e le ventole silenziose me le sogno).
Se qualcuno del settore si prendesse la briga di darmi un paio di dritte mi farebbe un favore pazzesco.