am0 ha scritto:
Dico solo che non penso proprio che alla Yamaha siano rimasti sorpresi e non dormano la notte perchè Korg ha prodotto Kronos.
.....e chi lo ha mai detto?
anzi, proprio io ho affermato "nonostante motif sia probabilmente la tastiera piu arretrata come concetto dato che oramai non presenta segni di multisintesi, è esattamente una sy85 con una wavetable molto larga, riprende gli stessi concetti compreso il mantenimento dei campioni a memoria spenta, in pratica è proprio una sy85 attualizzata a differenza di 6 mega di rom e 512k di ram di serie, ne ha molti di piu! però non cambia molto, eppure nonostante non ci siano supernatural, arx, multisintesi, vast, è una delle piu vendute! anzi, mi sa forse la piu venduta perchè sul palco comunque suona bene ed è affidabile"
perchè mai non dovrebbe dormire la notte?
è chiaro che sono ragioni di marketing, qualunque cosa sono ragioni di marketing, anche il fatto che roland non produca un vero analogico, oppure che korg non rifaccia un ms20 reale.
se volessero tutto si potrebbe fare, se non lo fanno è perchè ritengono che non gli convenga, possono anche sbagliarsi però, dato per ragioni "sbagliate" di marketing si puo anche fallire (vedi commodore, vedi sinclair, vedi....oh ce nè!!)
solo che yamaha è dura che possa fallire, la comprerebbe lo stato piuttosto mi sa, in giappone è un istituzione.