mah, sono due macchine un pò diverse come filosofia... però tieni conto che nonostante l'S90xs sia superiore al motif ES come wave ROM il display vergognoso ne castra decisamente l'editabilità, il progettista si sarà fatto una tromba come minimo.
cioè: mi spiego:
volevano creare un Pianoforte Da Palco, e per farlo sanno benissimo che l'utilizzatore deve avere il più possibile l'impressione di utilizzare uno strumento acustico, e non un sintetizzatore, un pò l'ambizione di ogni strumento digitale nel diventare a suo modo uno strumento a se stante.
non so se mi spiego, però utilizzare un kronos come pianoforte digitale è ben diverso come approccio per pianista che non utilizzare un modus o anche un Rd700xx... per questo volevano togliergli di dosso quest'aria da astronave per farlo diventare un pò più PIANO.
ma adesso, se l'ergonomia non è un opinione, dotando una macchina di una waverom da super-sintetizzatore corredata di un ottimo campione di piano acustico, un display così certamente non aiuta nell'esplorazione dei meandri della sintesi e anche usando un editor (ammesso che ci sia) perchè io non posso lavorare col mio strumento anche dal pannello?
già il display del motif es era infimo rispetto a tutti gli altri concorrenti, ma questo mi sembra decisamente un insulto all'intelligenza umana.
ciò non toglie che è una macchina pazzesca, peccato veramente per questa ca**ata dei progettatori.
Edited 1 Nov. 2011 22:05