manuel_carloni ha scritto:
Ha la Smart-media, che ancora si trova in giro oppure si possono usare altre card con gli adattatori, ha anche la USB per collegarsi con il PC e scambiare dati. Inoltre ha un campionatore serio e l'espandibilità con una SRX. In pratica è un Fantom s con la scocca più leggera e la tastiera più scadente, ma come implementazione e anche come timbrica generale rimane molto più professionale dell'X50.
Per cui io il cambio non lo farei.
CIAO.
Quoto il buon Manuel
però ad essere precisi, ha 128 note di polifonia, RAM fino a 512MB, presa PCcard per poter inserire un adattatore per card Compact Flash, più recenti e capienti delle smart media, i campioni in ROM sono gli stessi identici del Fantom S, il campionatore pure, e l'editing dei suoni identico a tutta la serie Fantom.
La scocca è in ALLUMINIO con fondo in ACCIAIO e laterali in PLASTICA come sono fatte il 90% delle workstation digitali.
La tastiena NON è di scarsa qualità, è sì leggera ma NON ha le cerniere corte (difetto dovuto alla compattezza che affligge X50, Juno G, MO6 e leggermente anche TR61/76) ed è molto più suonabile degli strumenti che ho elencato, sul feeling e pesatura dei tasti c'è da fare un discorso personale, mentre le cerniere corte che rendono il tasto non suonabile nella parte alta è un dato FISICO, MISURABILE, OGGETTIVO, se vi sembra che stia parlando di UFO basta prendere le tastiere citate e metterle a confronto e si nota subito questo difetto.
L'unica cosa che manca nella tastiera è l'aftertouch.
E poi è bello perché è la mia tastiera
Tutti questi caratteri per dire.... no, non farei lo scambio.
Edited 14 Set. 2011 12:23