Cosa si dice sui cerchi nel grano

efis007 03-09-11 16.51
vin_roma ha scritto:
Come del fenomeno di Canneto di Caronia, ricordate di quel borgo in Sicilia, dove inspiegabilmente gli oggetti più svariati prendevano fuoco? pantaloni indossati, telefoni, divani, rubinetti dell' acqua! Se ne interessò la protezione civile, i servizi segreti, gli ufologi, i veterinari...tutti!, ma nessuna risposta certa e anche lì c' era chi giurava di aver visto palle luminose che volavano...

Il problema va affrontato con rigore scientifico.
Il ricercatore poco serio preferisce passare ad una visione più mistica del fenomeno: "Ho visto palle luminose? Sicuramente è roba aliena".
Il ricercatore serio invece ha un approccio diverso: "Ho visto palle luminose. QUALI possono essere le cause fisiche per formare una palla luminosa?" Gas, combustione, effetti elettrici, etc.

Riguardo l'episodio di quel canneto al momento non esiste ancora una risposta concreta e ben motivata del fenomeno.
Il che non ha nulla a che vedere col decretare "allora è roba aliena!", visto che tale spiegazione è ancora peggio di tutte le altre (nel senso che non è per niente motivata di alcunchè elemento scientifico).

Tuttavia di recente la scienza ha scoperto un curioso fenomeno elettromagnetico che, in rarissimi casi si manifesta in concomitanza di aree soggette a forti fenomeni temporaleschi: i TGF (terrestrial gamma flash).
Si tratta di emissioni gamma brevissime e di alta potenza che molto raramente si generano da forti tempeste temporalesche, e che pare vengano infuenzate dai gamma flash solari.
L'unione di queste due elementi può produrre un TGF, un lampo gamma terrestre di brevissima durata (pochi millisecondi), e che a detta di qualcuno sarebbero alla base non solo del mistero di Caronia, ma anche dell'incidente del volo AirFrance AF447.
Inutile dire che entrambe le teorie sono errate per diversi motivi.
Innanzitutto i TGF si formano ad altezze elevate, oltre i 20 km in sù, e sempre in concomitanza con fortissimi temporali carichi di elettricità statica.
In secondo luogo i TGF non sono visibili a vista, sono lampi gamma, non generano luce (per cui nessuna "palla luminosa" che si muove sopra un campo), e si possono misurare solo con appositi strumenti in dotazione alle sonde spaziali.
In terzo luogo un potente gamma flash ha effettivamente la capacità di mettere KO qualunque dispositivo elettronico a semiconduttore (non le valvole) che dovesse essere investito dalla radiazione.
Basti pensare ai gamma flash prodotti durante un'esplosione nucleare.
Ma riguardo il volo AF447 abbiamo i rapporti "ACARS" (una sorta di sistema di telemetria automatica aereo-terra) che sono stati registrati e che indicano che gli strumenti di bordo non hanno subito blackout elettrostatici.
I messaggi indicano semplicemente che l'aereo riceveva dati contraddittori dai sensori aria, e tali avarie hanno portato l'aereo allo stallo.
Fosse stato un TGF a causare quelle avarie avrebbe messo ko tutta l'elettronica di bordo, per cui nessun messaggio Acars sarebbe stato trasmesso dai sistemi dell'aereo.
Ma siccome gli Acars funzionavano significa che l'elettronica dell'aereo funzionava ed era operativa, anche se per ragioni ancora insolute funzionava male (probabile guasto ai tubi pitot e static).
L'ipotesi TGF dunque non trova molto riscontro nell'incidente del AF447.
Edited 3 Set. 2011 15:17
efis007 03-09-11 17.15
Ah ovviamente dimenticavo di dire che sebbene i TGF esistano e ne è stata provata l'assoluta esistenza (anche se rara), nessun lampo gamma si prende il lusso di fare dei disegni geometrici nei campi.
Mettere in correlazione i gamma flash e robe affini con dei disegni fatti nel grano è come parlare di energia nucleare e poi concludere che le uova fanno ingrassare. emo
Insomma i due concetti non centrano niente tra loro.
Microonde, TGF, gamma flash solari, etc, sono una cosa ben precisa.
I disegni nei campi sono tutt'altra cosa. emo

Il mistero del canneto di Caronia un'altra cosa ancora.
E non ha niente di alieno secondo me.
Gli alieni non penso sia tanto stupidi da incendiare i rubinetti dell'acqua o i vestiti appesi, siamo seri.
Se a Caronia c'è un problema (e a quanto pare c'è) è sicuramente un problema nostro causato da qualche dispersione elettrica o (chissà) dalla geologia del terreno che potrebbe contenere qualche composto tipo gas metano o affini.
Insomma qualcosa che ancora non abbiamo scoperto che, in talune precise circostanze, genera dei fenomeni inconsueti e poco graditi agli abitanti del luogo.

Un effetto del genere lo si potrebbe anche provocare con un fascio di microonde estremamente potenti e concentrate, tipo ad esempio la centrale elettrica spaziale a microonde ipotizzata dalla Nasa anni fa, che, sfruttando i raggi solari, cattura l'energia del sole, la converte in elettricità, la quale a sua volta viene convertita in un fascio di microonde che viene "sparato" giù sulla Terra (dove poi viene catturato da una stazione apposita che provvede a riconvertire le microonde in corrente elettrica ed immetterla nella rete).
Il progetto in sè era valido ma non è stato fatto perchè troppo pericoloso.
Un aereo che dovesse inavvertitamente volare dentro il fascio di microonde subirebbe danni catastrofici.
E si presume anche gli uccelli.
Per cui sebbene il progetto è interessante presenta molti punti di pericolosità ed incertezza.

Vien da sè dunque affermare che il mistero di Caronia non può essere in alcun modo provocato da microonde di eccezionale intensità, dal momento che lassù nello spazio non esiste alcuna stazione spaziale a microonde in orbita geostazionaria (obbligatoria l'orbita geostazionaria per questo genere di utilizzo).

Il mistero di Caronia dunque se c'è (e c'è) è da ricercarsi lì, in loco.
Infatti succede solo lì, non succede anche a Messina o a Busto Arsizio.
E' evidente che in quel luogo c'è qualcosa che non va, e sarebbe bello capire cos'è che non va.

O forse chissà... gli alieni si sono affezionati a Caronia.
Magari si mangia bene. emo
Edited 3 Set. 2011 15:23
efis007 03-09-11 17.46
mima85 ha scritto:
Anche perché, come detto, i crop circle e l'ufologia in genere non rientrano tra i miei interessi primari, quindi non sto nemmeno li a prendermi la briga di documentarmi più di quel tanto.

Mah, secondo me non sarebbe neanche male farsi un pochino di cultura anche su queste cose. emo
Dopotutto i cerchi nel grano sono una realtà, lo vediamo tutti, i cerchi ci sono e sono anche belli, e personalmente non trovo nulla di strano nel capire chi li fa e come li fa.

Gli ufo è un problema un tantinello più complesso perchè se è vero che da una parte ci sono avvistamenti veramente inspiegabili (e soprattutto molto ben documentati con rigore scientifico), dall'altra c'è in giro un sacco di fuffa e baggianate che hanno ridicolizzato completamente il fenomeno.
Ed è un peccato secondo me perchè il fenomeno esiste, è inspiegabile, vanta una lunga tradizione di decenni alle sue spalle, e merita di essere studiato che estrema serietà.
Non tanto perchè dietro al fenomeno ufo ci devono essere per forza gli "omini verdi", quanto perchè questi oggetti volanti non indentificati potrebbero essere di natura assolutamente naturale, che però non conosciamo ancora.
Pensa ad esempio cosa devono aver provato i primi uomini che hanno visto un fulmine globulare.
Ufo, ovvio!
E invece ufo un bel niente.
Assomiglia ad un ufo, ma è un raro fenomeno meteorologico che non conoscevamo e abbiamo scoperto.
E non è è detto che dietro a molti altri ufo ci siano altrettanti fenomeni naturali che ancora non conosciamo, e che è giusto investigare e conoscere.

Ma come dicevo prima, oggi giorno (complice internet, youtube, etc) il fenomeno ufo è diventato un fenomeno da baraccone dove si spagliaccia a spron battuto senza più alcuna serietà.
Il che diviene un insulto per chi invece fa ricerca seria del fenomeno e si interessa in modo altamente scientifico e professionale.
E' questo il problema.
Lo studio degli oggetti volanti identificati va condotto da gente esperta con le palle quadre, NON dalle migliaia e migliaia di "bauscia" che straparlano di tutto (energia mistica, campi spaziali, nanomicroonde, orgoni, rettiliani, etc), pubblicano libri bufala, video bufala, siti bufala... il tutto per far soldi a spese di gonzi e creduloni.
Non è così che va trattata questa materia.
L'ufologia è come l'elettricità per gli antichi!
Che ne sapevano gli antichi dell'elettricità?
Niente.
Infatti che facevano?
Staparlavano tutti a vanvera e raccontavano fregnacce mistiche al popolo.
Qualcuno però, nella sua grande intelligenza, ha capito che dietro quell'apparente fenomeno mistico ed inspiegabile POTEVA esserci una spiegazione scientifica e razionale, e ha fatto il diavola a quattro per riuscire a studiarlo e a dimostrarlo.
Grazie a questa gente oggi sappiamo tutti cos'è l'elettricità!
Vessimo dato retta ai fanfaroni invece saremmo ancora quì a raccontarci fregnacce di ogni genere su un pezzo di papiro inchiostrato.

Ecco, con gli ufo è la stessa cosa.
C'è un fenomeno strano che ancora non comprendiamo? emo
Benissimo, diamoci dentro e studiamolo con grande dovizia e professionalità al fine di capire com'è la storia.
Ed al tempo stesso EVITIAMO tutti i siti di fanfaroni che parlano di tutto e un po' senza minimamente manco sapere di che diamine parlano, e che si inventano nozioni di fisica inesistente o energie inesistenti (o magari esistono anche, ma loro non le sanno mai provare, per cui!).
emo
steve 03-09-11 19.09
vin_roma ha scritto:
Ho sempre pensato che se mai di comunicazioni aliene si parli questi potrebbero scegliere anche un metodo più pratico e concreto...


vero... un po' come i Beatles potevano essere più chiari circa la presunta morte di Paul McCartney che non mettere indizi strani nelle copertine dei loro album e nelle canzoni a partire dal 1967...

tuttavia (tornando ai cerchi di grano...) anch'io ho più di un dubbio...
am0 03-09-11 19.50
Ci sono le prove che siano stati gli alieni? NO
Ci sono le prove che sia un burlone? NO

Non bisogna accanirsi, cioè, da una parte, cercare di attribuire qualsiasi fatto "apparentemente" inspiegabile a ufo, dei, o quant'altro, e dall'altra affermare che una "possibile" spiegazione fisco/scientifica, sia la verità a tutti i costi. La scienza richiede una dimostrazione.



Io, qualche giorno fa, sono stato almeno un quarto d'ora ad osservare estasiato un muro attribuito agli Inca.
Non me la vengano a raccontare, quello è improbabile che si possa costruire anche con i più sofisticati macchinari odierni. Altro che Inca....emo

Quindi?....... BOH! come al solitoemo

PS
Sono stato anche a Moray, QUI, me l'hanno venduta come una zona di test delle colture di mais degli Inca.....
emo
E' una delle ipotesi, ma la verità mi sa che si è fusa insieme all'oro di di Ataualpaemo


Edited 3 Set. 2011 18:04
vin_roma 04-09-11 00.12
intanto un po di "sana invidia" per il tuo recente viaggio e poi condivido pienamente il tuo pensiero.

Ci sono ancora un pozzo di cose da capire, le nostre conoscenze sono legate al nostro habitat che non è altro che una buccia di cipolla, ipotizziamo cosa ci sia sotto la terra (parlo di centinai di Km.) e conosciamo così così la Luna e un pò Marte e se cominciamo a pesare all' infinito con i nostri mezzi diventiamo pazzi.

La ricerca và avanti e si comincia a capire che oltre l' atomo ci sono particelle subatomiche (detto terra terra) che pare siano interconnesse tutte tra loro e che esistano in una dimensione parallela dove il nostro senso di tempo e spazio non esista, ovvero universo nell' universo...

Per il fatto che alcuni fenomeni non siano compresi o messi da parte c' è un perché: la ricerca costa.
Ho il privilegio di avere un cugino "Scienziato" con la "S" maiuscola tant' è che 5 anni fa ricevette un' onorificenza dal Presidente della Repubblica insieme a Dulbecco, Montalicini e altri. Ebbene, mi spiegava che la ricerca scientifica è dispendiosa, su 1000 progetti solo 100 passano il setaccio e di questi 2 o 3 hanno buon fine...ma fondamentalmente tutti devono avere oltre che un riscontro sociale soprattutto un rientro economico...

Quindi i fenomeni di Caronia o le palle luminose in Norvegia possono attendere, a noi, per adesso, solo fantasia condita con un pò di bassa cultura...
mima85 04-09-11 02.43
@ vin_roma
mima85 ha scritto:
Immaginati una spiga che per assurdo cresce già in quel modo, ovvero con un angolo tra i 70° e i 90° subito a 2-3 cm dalla radice: ecco questo sembrava.


anche questo è spiegato: nel punto di rottura dello stelo si forma una callosità che cerca di ridare consistenza alla struttura.
Rimane tuttavia la questione dei noduli allungati e/o rigonfi, anche se questi non hanno subito nessuna rottura. Senza contare poi appunto i chicchi delle spighe interne al disegno, che appaiono come se fossero stati essiccati da una fonte di calore (e, sottolineo, appaiono come se, non intendo che siano stati soggetti effettivamente a qualche forma d'energia)

Poi può magari essere benissimo anche questo un qualche meccanismo naturale di reazione alla rottura, anche se mi pare un po' strano, ma dopotutto non sono un botanico quindi non ho elementi per stabilire se sia così o no.
mima85 04-09-11 02.58
@Efis: ovviamente quoto in toto il tuo discorso sugli UFO. È un campo di ricerca che è stato rovinato dai soliti fuffari, ed è un peccato perché come dici potrebbe essere spunto anche per importanti scoperte scientifiche, anche magari riguardanti qualche forma di vita a noi sconosciuta, nel caso si scopra che gli avvistamenti veramente inspiegabili alla fine riguardano davvero forme di vita aliene.

Invece niente, per ogni informazione effettivamente valida sul fenomeno ce ne sono un milione di altre che sono aria fritta, e mandano tutto a mignotte.

È anche per questo che sono un po' restìo ad approfondire questi argomenti, perché non voglio dover perdere tempo a star li a fare da setaccio per scartare tutte le minchiate che vengono dette o scritte in merito, oltrettutto si arrivano a toccare concetti di cui sono a digiuno, che dovrei approfondire molto prima ancora di leggere materiale sugli UFO e fenomeni connessi. Tempo che francamente preferisco spendere per torturare tastiere o fare attività legate ai miei hobby.

Tra parentesi, ogni tanto tengo d'occhio un po' il blog di mr. Marcianò per vedere le minchiate che sparano... sai che tempo fa ha incitato la gente a puntare i laser verdi contro gli aerei per vedere se volano a quote basse quando rilasciano le scie (e quindi secondo loro questo dovrebbe provare l'esistenza delle scie chimiche)? Dai un'occhiata per esempio qui

Il bello è che lui ci ha scritto un articolo, con tanto di video, sulla sua "tecnica" per misurare le quote degli aerei con il laser verde. Nel video fa proprio vedere come punta il laser verde contro un aereo. Per la serie "ehi, sono qui, venite a prendermi ed a mettermi in gabbia" emo

Nei commenti agli articoli poi è ancora peggio, c'è gente che inneggia alla morte, ovviamente tra atroci sofferenze, a tutti i piloti d'aereo, e c'è perfino qualche testa calda che dice che punterebbe volentieri i laser verdi nelle cabine di pilotaggio degli aerei in fase di atterraggio.

Io ne ho parlato oggi con un mio amico che è pilota e dice che segnalerà la cosa a chi di dovuto. Te mi pare di aver capito che sei legato al mondo dell'aeronautica, quindi magari potresti segnalare la cosa pure tu, prima che a qualche testa di cazzo gli salti in mente di fare seriamente del male a qualcuno.

Il post sul blog del Marcianò è vecchio, però magari può sempre essere utile per una segnalazione.
Edited 4 Set. 2011 1:10
efis007 05-09-11 04.55
mima85 ha scritto:
Nei commenti agli articoli poi è ancora peggio, c'è gente che inneggia alla morte, ovviamente tra atroci sofferenze, a tutti i piloti d'aereo, e c'è perfino qualche testa calda che dice che punterebbe volentieri i laser verdi nelle cabine di pilotaggio degli aerei in fase di atterraggio.

Oramai ci vuol ben poco, veramente un briciolo di intelligenza per capire che la "setta sciachimisti" non sono altro che un branco di citrulli con un cervello talmente in muffa che non se lo mangerebbe neanche un maiale.
Tra tutti i vari complottisti fuffari e contaballe che ci sono, gli sciachimisti sono senza ombra di dubbio i più idioti in assoluto.
E quando si ha a che fare con degli idioti il passo è breve: questa feccia dell'umanità non si limita solo a propagandare baggianate inesistenti, ma quando può, agisce concretamente!
Il teppismo del puntare i laser addosso agli aerei ne è la prova, è una cosa concreta, e tengo a sottolinearlo, molto pericolosa.
Non per caso su un numero di una rivista aeronautica che leggo sempre ("Volare", di marzo 2011) c'è un'intero servizio dedicato a questi atti.
Purtroppo la rivista di marzo è difficile ora da trovare (al massimo la si può ordinare).
In ogni caso la copertina era questa.

Come vedi dunque il fenomeno è ben noto, è stato denunciato molte volte, e tutte le autorità si sono messe in moto per far vedere il sole a strisce a chiunque venga pizzicato a fare il coglione con i laser contro gli aeroplani. emo
Se quei beoti made in marcianò e company pensano che essere sciachimista sia un bel gioco o una moda per sentirsi fighi o superiori agli altri, farebbero meglio a farsi fare una bella cura di fosforo per curarsi il cervello (anche se ci vorrebbe un miracolo, non il fosforo) e smetterla di fare terrorismo mediatico e fisico.
In caso contrario la prossima cura (e questa sì che è salutare!) che riceveranno dalle autorità competenti sarà una bella saracca di manganellate sulle orecchie e un bell'annetto al fresco dove potranno contemplare beatamente quanto sono idioti.
Loro, e chiunque gli dà retta.


mima85 05-09-11 10.45
Giusto, però il post che ti ho linkato risale al 2007 e loro sono ancora a piede libero.

Le prove del reato che hanno commesso le hanno messe in evidenza loro stessi, come mai nessuno va li ad infilargli un paio di manette intorno ai polsi? Con tutte le denunce che si sono beccati e si beccano attualmente come minimo dovrebbero essere in gabbia già da un paio d'anni. C'è gente che ci finisce per molto meno.
Edited 5 Set. 2011 8:47
efis007 05-09-11 13.41
Il puntamento di laser contro aerei costituisce reato secondo l'articolo 432 del codice penale ("attentato alla sicurezza dei trasporti").
Tuttavia per essere applicato è necessario cogliere l'utilizzatore del gesto in flagranza di reato.
Non è sufficiente scrivere su un sito "io ho fatto questo".
Servono prove più concrete, bisogna beccare lo scemo di turno mentre è all'opera (e ovviamente non è facile).
Quello che c'è scritto su quel sitaccio potrebbe essere fuffa, non c'è nessuna vera prova concreta che sia stato fatto.
Il problema è proprio questo, internet concede troppa libertà a tutti, e i potenziali reati che si possono leggere su internet sono innumerevoli per tantissime materie.
Se dovessimo sbattere al gabbio tutti quelli che usano internet per fare propaganda teppistico/terroristica o anche solo diffamatoria verso cose e persone, probabilmente saremmo tutti dentro al fresco.
Basta pensare a quanti insulti abbiamo espresso contro berlusconi e affini, compresi ineggiamenti a gesti sconsiderati del tipo "ammazziamolo", "facciamolo sparire", etc.
Solo parole, ovviamente.
Ma pur sempre pericolose perchè qualche matto potrebbe prenderle sul serio e decidere di seguirle alla lettera, fisicamente.
Con gli sciachimisti è più o meno la stessa cosa.
Predicano disinformazione, odio e teppismo, verso cose e persone, ma generalmente non vanno oltre ai bla bla bla.
Qualora passano all'azione fisica, da reato, allora si spera che vengano presi.
Ma finchè non li becchi in flagranza di reato non puoi fargli niente.

Comunque sò che l'Enac, in collaborazione con la Polizia Postale, ha fatto chiudere alcuni siti in cui si suggeriva e si spiegava come puntare i laser contro gli aeroplani.
mima85 05-09-11 14.02
Quindi nemmeno il video che accompagna il post sul loro sito, che dicono platealmente di averlo fatto loro (e si vede proprio il fascio laser puntato verso un aereo che sta passando in quel momento), può costituire un motivo valido per andarli a prendere?
Paul76 05-09-11 15.20
@ efis007
mima85 ha scritto:
Anche perché, come detto, i crop circle e l'ufologia in genere non rientrano tra i miei interessi primari, quindi non sto nemmeno li a prendermi la briga di documentarmi più di quel tanto.

Mah, secondo me non sarebbe neanche male farsi un pochino di cultura anche su queste cose. emo
Dopotutto i cerchi nel grano sono una realtà, lo vediamo tutti, i cerchi ci sono e sono anche belli, e personalmente non trovo nulla di strano nel capire chi li fa e come li fa.

Gli ufo è un problema un tantinello più complesso perchè se è vero che da una parte ci sono avvistamenti veramente inspiegabili (e soprattutto molto ben documentati con rigore scientifico), dall'altra c'è in giro un sacco di fuffa e baggianate che hanno ridicolizzato completamente il fenomeno.
Ed è un peccato secondo me perchè il fenomeno esiste, è inspiegabile, vanta una lunga tradizione di decenni alle sue spalle, e merita di essere studiato che estrema serietà.
Non tanto perchè dietro al fenomeno ufo ci devono essere per forza gli "omini verdi", quanto perchè questi oggetti volanti non indentificati potrebbero essere di natura assolutamente naturale, che però non conosciamo ancora.
Pensa ad esempio cosa devono aver provato i primi uomini che hanno visto un fulmine globulare.
Ufo, ovvio!
E invece ufo un bel niente.
Assomiglia ad un ufo, ma è un raro fenomeno meteorologico che non conoscevamo e abbiamo scoperto.
E non è è detto che dietro a molti altri ufo ci siano altrettanti fenomeni naturali che ancora non conosciamo, e che è giusto investigare e conoscere.

Ma come dicevo prima, oggi giorno (complice internet, youtube, etc) il fenomeno ufo è diventato un fenomeno da baraccone dove si spagliaccia a spron battuto senza più alcuna serietà.
Il che diviene un insulto per chi invece fa ricerca seria del fenomeno e si interessa in modo altamente scientifico e professionale.
E' questo il problema.
Lo studio degli oggetti volanti identificati va condotto da gente esperta con le palle quadre, NON dalle migliaia e migliaia di "bauscia" che straparlano di tutto (energia mistica, campi spaziali, nanomicroonde, orgoni, rettiliani, etc), pubblicano libri bufala, video bufala, siti bufala... il tutto per far soldi a spese di gonzi e creduloni.
Non è così che va trattata questa materia.
L'ufologia è come l'elettricità per gli antichi!
Che ne sapevano gli antichi dell'elettricità?
Niente.
Infatti che facevano?
Staparlavano tutti a vanvera e raccontavano fregnacce mistiche al popolo.
Qualcuno però, nella sua grande intelligenza, ha capito che dietro quell'apparente fenomeno mistico ed inspiegabile POTEVA esserci una spiegazione scientifica e razionale, e ha fatto il diavola a quattro per riuscire a studiarlo e a dimostrarlo.
Grazie a questa gente oggi sappiamo tutti cos'è l'elettricità!
Vessimo dato retta ai fanfaroni invece saremmo ancora quì a raccontarci fregnacce di ogni genere su un pezzo di papiro inchiostrato.

Ecco, con gli ufo è la stessa cosa.
C'è un fenomeno strano che ancora non comprendiamo? emo
Benissimo, diamoci dentro e studiamolo con grande dovizia e professionalità al fine di capire com'è la storia.
Ed al tempo stesso EVITIAMO tutti i siti di fanfaroni che parlano di tutto e un po' senza minimamente manco sapere di che diamine parlano, e che si inventano nozioni di fisica inesistente o energie inesistenti (o magari esistono anche, ma loro non le sanno mai provare, per cui!).
emo
bravo efis, mi sembra l'approccio migliore e lo condivido pienamente
emo
Markelly 05-09-11 20.41
Tutto parte dal bisogno della gente di "credere".

Puoi vederlo come un fatto mistico, oppure condirlo con paroloni scientifici che riempiono la bocca, ma comunque il mistero non va del tutto svelato, altrimenti crolla la baracca! emo
efis007 06-09-11 16.59
mima85 ha scritto:
Quindi nemmeno il video che accompagna il post sul loro sito, che dicono platealmente di averlo fatto loro (e si vede proprio il fascio laser puntato verso un aereo che sta passando in quel momento), può costituire un motivo valido per andarli a prendere?

Sì e no.
Comunque secondo me prima o poi una visitina gliela faranno. emo
JPJ 07-09-11 13.32
efis007 ha scritto:
Praticamente Chopin era un alieno, dai, è impossibile che un essere umano possa fare quello che ha fatto Chopin. emo

..... esagerato... e allora Ludovico Van chi era? ... Cristo e Buddha messi insieme?

Forse la cosa migliore che ha ha fatto il polacco è stata ispirare .... questa... emo
Edited 7 Set. 2011 11:38
jacus78 08-09-11 17.29
JPJ ha scritto:
e allora Ludovico Van chi era? ... Cristo e Buddha messi insieme?



per non parlare di un certo Giovanni Sebastiano!emo
jacus78 08-09-11 17.31
cmq per ritornare IT:

penso che i cerchi siano terrestri, perchè le forme SONO terrestri!
Hendrix 10-09-11 13.45
@ jacus78
JPJ ha scritto:
e allora Ludovico Van chi era? ... Cristo e Buddha messi insieme?



per non parlare di un certo Giovanni Sebastiano!emo
emo
efis007 10-09-11 16.05
am0 ha scritto:
Ci sono le prove che siano stati gli alieni? NO
Ci sono le prove che sia un burlone? NO

Non bisogna accanirsi, cioè, da una parte, cercare di attribuire qualsiasi fatto "apparentemente" inspiegabile a ufo, dei, o quant'altro, e dall'altra affermare che una "possibile" spiegazione fisco/scientifica, sia la verità a tutti i costi. La scienza richiede una dimostrazione.

Il problema è che le "prove aliene" mancano completamente, non esistono.
Le prove invece che sia stato un burlone ci sono e sono ampiamente documentate.
Gli artisti circlemakers sono una realtà, hanno creato centinaia di opere d'arte/cerchi nel grano dappertutto, e le hanno documentate con spiegazioni e fotografie.
Tanto che... prima che loro stessi parlassero... hanno lasciato credere alla gente che i cerchi fosse roba aliena, dopodichè, fatto il pieno di risate, sono saltati fuori e hanno detto la verità: i cerchi erano semplicemente opera loro.

Il ragionamento di Am0 è dunque in parte corretto.
Vediamo di mettere sul piatto della bilancia tutte le prove serie di cui disponiamo, e poi vediamo da che parte la bilancia si piega.
Non si piegherà mai dalla parte "aliena" perchè di fatto non esiste alcuna prova seria e concreta in grado di sbugiardare le migliaia di prove (serie e concrete) che invece ci sono dei ciclemarkers.
Rimane indubbbio quindi che tutti questi cerchi nel grano non altro che opera dell'uomo, lo sono sempre stati.
Ma a causa di quel facile meccanismo del "io lo faccio, ma SSssss me ne sto zitto" ecco che col tempo si è creato quell'alone di mistero intorno a queste opere, e piano piano qualcuno ha cominciato ad ipotizzare cose strambe.

E' esattamente come il mostro di lochness.
La stessa identica cosa.
Nessie non è mai esistito, è una mera e propria montatura dichiarata proprio da CHI l'ha creata.
Naturalmente costoro non l'hanno dichiarata subito.
L'hanno dichiarata molti anni dopo, quando oramai L'EFFETTO era tale che non poteva più essere sciolto.
Ma di che effetto stiamo parlando?
Solo uno: l'economia del luogo! emo
La bufala di Nessie è stata architettata a un solo fine: rendere noto e famoso quella smorta regione della Scozia al fine di farci arrivare una valanga di turismo in preda alla febbre del mostro di Lochness.
Per cui gadget da vendere, libri, hotel sempre pieni, gite sul lago, fotografi armati di tutto quanto si possa desiderare, etc etc.
Tutti lì.
Tutti alla ricerca febbrile di un'avventura straordinaria che invece non esiste affatto e mai è esistita. emo
Ma agli abitanti del luogo non importa, anzi.
Importa solo che il mito rimanga, e con esso la solita valanga di turismo (e soldi!) che i creduloni portano in quella remota zona scozzese.
Un piano di grande stile, non c'è che dire. emo
Ma basato purtroppo sulla falsità.

Quando poi gli scienziati... armati di ogni genere di sensori e scandagli hanno condotto esperimenti a prova di scemo su quel lago mettendolo a soqquadro da cima a fondo,... nonchè altri scienziati ed esperti hanno analizzato con cura certosina tutte le fotografie e filmati del presunto "mostro"... ecco che la verità è saltata inesorabilmente fuori: Nessie è una mera bufala!
Non esiste un bel niente di anomalo lì.
Esistono invece un sacco di fotografie bufala, racconti bufala, filmati bufala.
Questo sì.
Ed è a quel punto che i maggiori artefici della messinscena hanno spifferato tutto.
Oramai erano stati sgamati. emo
Edited 10 Set. 2011 16:26