Amministratore ha scritto:
e con ottime prestazioni.
Da qualche parte nel forum c'è un thread in cui se ne parla.
Mah!!!Ottime prestazioni dipenderà dai gusti!!! A noi come gruppo ogni tanto capita un service che ha mark-audio e ogni volta ci viene l'angoscia.....un suono così piatto e penoso si sente solo con quell'impianto!!! E poi costano anche molto care.... A quel punto RCF anche se la reputo per esperienza una cassa per chi fa principalmente un genere rock: se Gabriele intende fare del jazz, ballad ecc. sarei un po' dubbioso....
Per quello che riguarda le SR i satelliti sono passivi, i sub attivi e fanno funzionare i satelliti: io ho sentito il digit 3000 dove il sub ha due coni da 10 e scende fino a 30kz e sinceramente mi ha stupito.....per una piazzetta o locale anche se ci amplifichi la cassa della batteria credo che non ci siano problemi!!! E' chiaro che la pacca di un sub da 18'' è un'altra cosa ma nei locali, al chiuso, sarebbe controproducente.
Comunque il DIGIT occorre ascoltarlo per parlare, perchè stupisce (ovviamente in positivo).
Il sistema Electrovoice ELX l'ho sentito e non è male (sempre il cono da 12 per i satelliti e il 18 per il sub): tra l'altro è indicato per quei luoghi che citi (teatri, locali, piazzette ecc.)..
Certo l'ampli è da 1000w ma la cassa spingerà si e no a 400w rms!! Occhio perchè con la potenza e questi ampificatori in classe D molte aziende giocano con le cifre.
Ciao
Paolo
Edited 22 Ago. 2011 19:25