@ Edmond
Forse 3000 euro sono anche troppi ma secondo me, meglio 3000 euro di un Jupiter80 che i 3000 di un Nord stage 2. Per quanto riguarda il piano acustico stereo, esso deriva dalla tecnologia ARX Super Natural e non dalla SRX.
Io non sono un fan boy di nessun marchio e cerco di essere sempre obbiettivo, compro quello che mi piace e basta.
Edited 17 Ago. 2011 14:47
Da un primo ascolto mi semrbava molto simile alla SRX11, ma non posso parlare non avendola provata personalmente, mi riferivo solo ad una mia impressione derivata dall'ascolto delle demo ;)
Detto ciò,circa il preferire il Jupier all NordStage,stessa fascia di prezzo, più meno stesso indirizzo (performance live keyboards), dipende dalle esigenze a mio avviso.
Io preferirei il NS perchè è una macchina altamente specializzata nei timbri di tastiera, pianoforti acustici,elettrici,clone hammond e synth VirtualAnalog.
Per i timbri di derivazione acustica mi appoggerei ad una workstation qualsiasi,magari gli ultimi Motif se si cerca anche il realismo nell'esecuzione grazie alla similitudine super-natural / SuperArticulation.
Non lo sò, secondo me sarebbe molto più furbo prendere ad esempio il Vr700 che è un clone hammond a tutti gli effetti + timbri di piano acustico + suoni generici campionati e con i circa 1500€ risparmiati cercare una workstation da abbinare tipo MotifXS 61.