@ mariorap
Importanti novità:
Sul truffatore che ho segnalato stanno indagando gli inquirenti. Sono partite delle denunce verso il vero soggetto a cui aveva rubato l'identità che, naturalmente, è totalmente estraneo ai reati ascrittigli ed ha a sua volta sporto denuncia.
Se conoscete qualcuno che ha avuto la sventura di incappare questo tizio e ne è rimasto bruciato, ditegli di contattarmi perchè lo indirizzerò verso gli organi di polizia preposta alle indagini in modo da fornire loro altri elementi e facilitare l'identificazione dello stesso.
Altri nick: Giov09, tre flauti, Massimo, quattro flauti.
Ovviamente non si limita a tentare truffe attraverso strumenti musicali inesistenti ma "|vende" anche marmitte, cellulari, biciclette, macchine fotografiche, ecc.
Edited 19 Set. 2011 17:02
Buona sera, sono la moglie del vero Giovanni Giordano. Prima di iniziare la mia spiegazione vorrei ringraziare mariorap per i consigli, l'aiuto e il sostegno morale che in questi giorni sta dando a me e mio marito.
Come anticipato da mariorap, mio marito è il vero Giovanni Giordano e il soggetto che pubblica gli annunci sui vari siti citati si è impossessato, non sappiamo in quale modo, dell'identità di mio martito.Alla fine del mese di Agosto è giunta la prima denuncia sporta contro mio marito e a seguito di questa abbiamo avuto diversi contatti telefonici da parte di persone truffate o che hanno subito un tentativo di truffa dal medesimo individuo citato in questo tread.
Alla prima denuncia mio marito ha dichiarato la sua completa estraneità ai fatti e si è riservato di sporgere denuncia contro colui/loro che si era/no impossessato/ti della sua identità. Da quel giorno abbiamo iniziato la nostra personale indagine e ricerca di tutti i dati riguardanti le varie truffe perpetrate dal sedicente Giordano Giovanni. Abbiamo presentato denuncia contro ignoti il 17/09/ 2011 presso la caserma dei Carabinieri del nostro comune, allegando tutti i documenti scaricati dal web e ricevuti nel frattempo dalle persone truffate. Ad oggi sappiamo di altre due denuncie sporte da altrettante persone che ci hanno contattato e che riconoscendo mio marito come una persona estranea ai fatti, si sono gentilmente messe a nostra disposizione offrendoci tutti i dati in loro possesso.
Prego tutti coloro che hanno subito un raggiro di qualsiasi genere o sorta da parte di questo truffatore di rivolgersi a noi senza esitare, in maniera da poter agire uniti e con forza.Riunendo tutta la documentazione vorremmo infatti riuscire a poter identificare la medesima persona che si presenta a volte con nomi diversi ma con lo stesso modus operandi e far svolgere un unico processo.
Restando a disposizione per ogni chiarimento, ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarci.
Simona L. Giordano