@ Edmond
si, beh, proprio perchè in situazioni piccole e modeste sarebbe inutile portarsi dietro il sub. Second me, molto più duttile un sistema dove tutti i compoinenti sono attivi e full range.
certamente non è modulare, ma uno volta trovato il taglio giusto per le proprie esigenze (mi riferisco alle dimensioni dell'impianto, visto che ce ne sono diverse versioni) nel 90% e più delle serate si va senza problemi e con un suono di tutto rispetto che un sistema perfettamente adattato come questo riesce a fornire (ovvio che si può fare di meglio, dipende sempre dal prezzo :-))
aggiungo anche, visto che che fino a pochi anni fa ho usato sistemi di questo tipo, che una volta abituato ad avere il sub, difficilmente se ne fa a meno.
Un sistema come questo può essere limitante se si hanno molte situazioni musicali diversificate, per cui oggi fai un matrimonio, con l'arranger, domani sei in un gruppo con tanto di basso/batteria etc.. (e allora la tua cassa potresti usarla come spia) etc. ovvio che non puoi riutilizzare i singoli pezzi.