Cosa ne pensate dei software magix audio e midi?

Ygnis80 04-08-11 02.51
Eh si, sono anch'io d'accordo...Ho utilizzato quello audio e midi e mi è tanto piaciuto! Quale useresti per arrangiare un brano con il supporto di midi e audio? Perchè io ho un Magix vecchio che installa 2 software separati, uno audio e uno midi (anche se quello midi carica pure quelli audio) ma non ho mai capito però perchè fossero differenziati...Mah...
fantomgino 04-08-11 03.01
Io utilizzo Samplitude 16 ora c'è il 17 con qualcosina in più. L'unico neo di magix è che ogni anno ti aggiunge solo due o tre cose nuove,quindi è meglio tenerselo finchè non fa il salto,poi c'è sempre la possibilità di fare gli aggiornamenti. Prenditi samplitude 16 o 17 e il videocorso vedrai che ci farai l'impossibile una volta che avrai appreso tutto o quasi.Quì il midi e l'audio sono nello stesso sequencer,passi da uno all'altro semplicemente attivando il tasto MIDI,hai molti effetti,diversi VST discreti e anche un amplisimulator tipo guitar rig,si chiama vandal SE versione semplificata,ovviamente sul guitar rig non si discute è immenso.
Non usare il music studio,quello è troppo anzianotto e poi il samplitude è già un marchio professionale.
Ygnis80 04-08-11 03.14
Noto che sei più aggiornato di me sui prodotti Magix, vorrei farti 2 domande semplici:

1. Si possono caricare Vst esterni tipo Yvory o Atmosphere ecc.?

2. Nello stesso sequencer, da quanto ho capito, registro sia midi che audio...tutto insieme?

Grazie.
fantomgino 04-08-11 03.21
Per i VST vai tranquillo ci carichi di tutto,io lavoro solo con quelli al momento.
Praticamente hai un numero di tracce che possono essere audio oppure midi,ad esempio la traccia 1 la lascio com'è (Audio) scelgo solo se la voglio mono o stereo,poi passo alla due che è sempre audio ma mi serve midi,clicco sul tastino MIDI ed ecco fatto,sulla sinistra nell'uscita out visualizzerai una finestra a cascata dei vst. mentre quando usi la traccia audio visualizzerai le uscite della tua scheda audio se ne hai più di due.
Poi se rimani senza più tracce selezioni nel menù aggiungi tracce e successivamente deciderai se le vuoi audio o midi,basta un click,lascia stare quello che hai.lo usavo anch'io,il software midi faceva pena questo è un altro mondo,poi due click sulla traccia midi registrata e si apre la finestra che ti fa visualizzare tutte le note midi sottoforma di quadrattini,puoi anche creare spartiti di batteria se non ricordo male.
Ygnis80 04-08-11 03.26
Ma infatti!!! Sai che succede??? Se prendo il software midi (io ho ancora Magix musi studio deluxe 2005 e il Cubase, vabbè...) praticamente si...mi da la possiblità di avere audio + midi...però rallenta da morire!!!!!!! Invece a me serve un registratore multitraccia, e quindi un sequencer, che mi registri (per esempio):

traccia 1 audio (voce)

traccia 2 audio (coro)

traccia 3 audio (chitarra di un mio amico)

traccia 4 audio (basso di un mio amico)

traccia 5 midi (vst)

traccia 6 midi (vst)

ecc.

Questo solo per fare un esempio ovviamente...
fantomgino 04-08-11 03.33
E perchè con samplitude non lo puoi fare?
Se hai una scheda audio a più ingressi registri tutte le tracce audio contemporaneamente ma su tracce diverse.Poi adesso che ricordo c'è una funzione che ti fa usare un vero registratore multitraccia per fare prima e poi te le trasferisce nel sequencer già divise.Dopo fai tutte le modifiche che vuoi,ovviamente il pc deve reggere tutto il lavoro ma questo penso che valga con qualunque software.
Ygnis80 04-08-11 03.42
Quindi questo nuovo samplitude ti installa 1 solo software...non 2 come quello che ho io (audio e poi midi...)...
Bene bene...Mi sa tanto che lo compro... :-)
fantomgino 04-08-11 03.45
Vai tranquillo,poi se ti facesse fatica puoi evitare di mescolare tracce audio e vst,e magari congelare i vst una volta registrati e poi credo che sia un software non troppo pesante,molto più ingombrate magix video deluxe che richiede anche una discreta scheda video ovviamente
Edited 4 Ago. 2011 1:46
Ygnis80 04-08-11 03.47
E un meritato "thanks" a te...Grazie, molto utili i tuoi consigli!
fantomgino 04-08-11 03.50
Grazie a te,per qualunque dubbio su samplitude contattami pure in privato,io e magix ci siamo sempre stati simpaticiemo
Bucs 14-10-11 12.58
sapete se magix samplitude 17 è compatibile con windows 7 ?