Dedicato ai giovani

Platinum 19-07-11 14.51
sono strasicuro che sia un falso.
ammesso che sia vero è e rimane una merda/italiano medio: precario per 15 anni solo dopo essere stato lasciato a casa ha voluto "vendicarsi" mentre prima il piatto di merda in cui mangiava evidentemente non era così male, a parte tutto non sono rivelazioni così insolite anzi io lameno le sapevo da sempre.... crei un problema, lo risolvi e tutti vivono felici e contenti
Sergio_Bertani 19-07-11 14.53
INFATTI ECCO LA VERITA': PURO FAKE.

fab82 20-07-11 00.17
Condivido a pieno ciò che dice la signora nel suo sfogo ma secondo me ci sono delle piccolissime precisazioni da fare.
Prima di tutto la situazione drammatica che tutto il Paese sta vivendo non si è creata l'altro ieri bensì da più di trent'anni a questa parte. Quindi se dobbiamo andare a cercare tra i tanti responsabili ci troviamo anche la generazione dei figli dei partigiani che la signora nomina. E' come mettersi a costruire una casa nuova e una volta arrivati in cima ci accorgiamo che le fondamenta in alcuni punti cedono, di conseguenza anche sulle pareti ci troviamo delle crepe e il tetto è pieno di buchi dai quali entra l'acqua quando piove.
Il vero dramma di questa società malata è proprio l'assenza di ideali da parte dei giovani!!! L'assenza di una volontà di prendere in mano il loro futuro, di essere ottimisti, di proporre alternative che stiano al passo con i nostri tempi.
Purtroppo sta andando sempre peggio e mi dispiace per la mia generazione ma soprattutto per quelli che hanno vent'anni in questo momento o che li avranno tra dieci, venti o trent'anni.
Ricordiamoci bene però che i responsabili di tutto questo sono nati molti anni fa. Quello che vediamo adesso è il risultato della loro politica.
Il Berlusconismo, che reputo la causa principale del cancro di questa società, è nato quasi 20 anni fa.
Se vogliamo trovare delle prove schiaccianti in merito, accendiamo la TV e sintonizziamoci sulle reti Mediaset...ma anche Rai. Questo è l'insegnamento che i/il padrone dei MEDIA vuole impartire.
Ne vogliamo aggiungere altre? Allora pensiamo agli anni di Manipulite, della corruzione, di Craxi, della Democrazia Cristiana, dei rapporti tra mafia e politica, di Andreotti, del terrorismo, ecc ecc.
Che colpa ne abbiamo noi giovani? Forse quella di non avere quel briciolo di "orgoglio" come i giovani del '68.
Per il resto concordo con la signora nel dire che in questo preciso istante dovremmo svegliarci da questo sonno che ci è stato indotto e dire basta una volta per tutte a questa società infame.
Ofelio 20-07-11 03.51
fab82 ha scritto:
Che colpa ne abbiamo noi giovani?

Lo dicevano anche i giovani nel '66 , la differenza è che ora non c'è più la speranza e l'entusiasmo di cambiare.
Platinum 20-07-11 14.48
strafake
se lui ha lavorato 15 anni ammesso che sia entrato a montecitorio dopo il diploma a 19 anni dovrebbe avere 34 anni ma a occhio a me sembrano meno e comunque mi pare strano comunque