La "sai" l'ultima? fanculo alle assicurazioni....

afr 13-07-11 22.55
@ Antony
Ho la patente dal 1985. MAI fatto un incidente in 26 anni di guida, ho sempre assicurato le mie autovetture con la SAI che nel corso degli anni ha sempre applicato qualche aumento, un pò come tutte le altre assicurazioni.
Sono in scadenza di contratto ( 12 Luglio 2011), pago 275 euro a semestre. Ho acquistato a marzo scorso una Chevrolet Orlando e venduta la mia Passat Wagon TDi 130 CV. La Chevrolet ha stessa cilindrata e stessi KW della Passat e il passaggio dell'assicurazione dalla Passat Wagon alla Chevrolet Orlando ha comportato un versamento ulteriore di 40 euro. Ieri vado in agenzia a ritirare con largo anticipo l'assicurazione e mi viene indicato un importo di €. 398 semestrali!!!!!!

Chedo spiegazioni e mi vien detto ( con una boria pazzesca....) che a causa dei troppi sinistri fasulli, le compagnie hanno aumentato fino al 50% le tariffe, che io dovevo ritenermi "fortunato" perchè pago "poco", che nella somma è compresa l'assistenza al soccorso stradale ( gli ho fatto notare che dell'assistenza stradale me ne fottevo dal momento che ho 5 anni di assistenza gratuita da parte della Chevrolet e che il "giochetto" applicato dalla SAI è tendenzialmente un modo per fottere i clienti....)e che non c'era bisogno di essere furibondi perchè tanto di meglio non avrei trovato.

Mandati a fanculo i miei "amici" che conosco da 30 anni, comincio a fare un giro presso altre agenzie della mia zona. Ebbene...non ce n'è una, dico UNA che riesca ad equiparare quanto meno la tariffa che la SAI mi applica. Ma la cosa che mi ha lasciato BASITO è che la maggior parte delle agenzie da me contattate mi hanno proposto preventivi maggiori anche del 20% rispetto alla tariffa aumentata del 30% che andrò a pagare a giorni. Chi chiedeva 459 euro semestrali, chi 500......

Solo le assicurazione on line ( la migliore performance l'ha fatta Direct Line che mi chiede soltanto 563 euro annui ma la mia dolce metà non vuole assolutamente che io stipuli un contratto assicurativo con un'agenzia on line....) riescono a far meglio....ma neanche più di tanto.

In buona sostanza: anche se volessi cambiare compagnia assicurativa, per quanto non sia mai stato "protagonista" di un sinitro, per quanto sia in classe 1 da almeno 5 anni, per quanto la mia auto sia assicurata in caso di Furto e incendio per ben 10 anni, per quanto l'auto goda di un suo garage e trovasi ubicata in un tranquillissimo comune di 3500 anime in cui non avviene un furto d'auto da almeno 20 anni....... mi ritroverei a dover pagare una tariffa molto più elevata di quella attualmente praticatami con il consistente aumento del 30%.
W l'Italia.....emoemoemoemoemoemoemoemoemo
Edited 7 Lug. 2011 20:54
ora tu dimmi se sta roba non va classificata come estorsione legalizzata

boia porco che schifo
clouseau57 21-07-11 16.18
Vi prego
ditemi che esiste un'astronave
per cambiare galassia !
emo
ziokiller 02-02-12 12.54
Riporto su questa bella discussione perché mi è venuto a mente che il 12 luglio dell'anno scorso io avevo ipotizzato, in questo thread, la seguente soluzione che avrebbe aiutato le assicurazioni a ridurre il rischio truffe:

ziokiller ha scritto:
Secondo me le assicurazioni dovrebbero funzionare in tutt'altro modo: hai fatto un incidente? Hai rotto la macchina? Bene, portala all'officina Tal dei Tali e valla a ritirare fra 10 giorni bella e riparata, firma la ricevuta e fatti dare la garanzia. Il cliente i soldi non li dovrebbe proprio vedere, solo così si potrebbero limitare le truffe.


Oh... manco a farlo apposta, nell'ultima manovra così è stato fatto! Peccato però che questa soluzione non è stata accompagnata da una regolamentazione delle tariffe! Voi che dite, può essere l'inizio di una svolta o non è cambiato niente?


PiccoloNoGlobal 03-02-12 11.12
Sono per l'online al 2000%

Ora sto con "ConTe" del gruppo Admiral; incredibilmente veloci nella risoluzione delle pratiche, precisi, efficienti....ED ECONOMICI. Un altro pianeta rispetto le agenzie fisiche.
clouseau57 08-02-12 13.15
ho provato un preventivo on line , sto' ancora ridendo...emo