SMARTKID ha scritto:
(...)possibile che si parli di UN solo timbro di piano acustico?? non ce ne sono altri di vario tipo, piu' o meno squillanti, aperti , chiusi ecc... insomma come ve pare a voi?
Uhm... Smartkid, dai suvvia cerca di usare quello "smart" che hai nel nickname: secondo te Yamaha mette nel MOX tutte le Waveform del Motif XS e poi a differenza di quello, si limita ad un solo timbro di Piano??
Comunque, anche senza provarla, bastano 2 minuti per andare a leggere la Data List (che tu dovresti avere altrimenti è
QUI ) e "scoprire" che non è così ...
Tornando InTopic: interessante l'idea del confronto 1:1 sulle timbriche, però quanto mostrato nel video è molto parziale e solo una prova diretta di persona può rivelare altri particolari importanti, uno fra tutti la qualità del keybed: le tastiere vanno suonate per essere giudicate, non ascoltate su Youtube (imho)
Sul discorso di quanto siano castrate rispetto alle "sorelle maggiori", il concetto tra le 2 è simile: avere una tastiera più orientata alla performance che alla programmazione/sintesi dei suoni rispetto alle sorelle maggiori, delegando buona parte degli aspetti workstation (sequencer etc.) ad un PC esterno
La MOX6 dalle specifiche sembra in pratica un "Motif XS rack con tastiera" (da verificare nel dettaglio, ma e se questo fosse confermato non sarebb eniente male e mi darebbe da pensare sul valore attuale del rack XS...), mentre la PC3LE è si "castrata" come controlli ed altre feature, ma potendo beneficiare degli ultimi aggiornamenti di SO ha forse qualche possibilità in più in termini di sintesi.
Edited 6 Lug. 2011 17:48