Non ho assolutamente due tastiere eccezionali !
Chi l'ha mai detto ?!?!?!!!!!!
Ho detto che sono perfette ( per le mie esigenze musicali ! ) e che MOX mi ha fatto una bellissima impressione,proprio come altri strumenti più costosi , quello si !
No figurati, io non ce l'ho con chi non la pensa come me ( sono di ampie vedute fidati!! ) , mi dispiace solo quando leggo ( in generale ) commenti su prodotti scaled-down rispetto alle ammiraglie , (restando in ogni caso strumenti validissimi e molto efficaci in live ),affiancandoli alle sorelle maggiori e trovando le varie castrazioni del caso (ma è normale! è PURO MARKETING!Pensi che non mi faccia girare le balle Yamaha quando ha pensato MOX a 64 note di polifonia? Cosa gli costava metterne 128 ormai nel 2011???). La cosa in studio come tu sai meglio di me cambia.
Il peso (se parliamo di studio) a quel punto è indifferente e possiamo fare altre valutazioni anche se, per come la penso io, a 1300 € una workstation con ottimi suoni, 88 tasti suonabili graded hammer e interfaccia audio integrata (il tutto in 14 kg ) è un piccolo miracolo e questa scelta (sempre a mio avviso) significa avvicinarsi al cliente in un momento in cui tutti non possono (o vogliono) investire oltre 3000 € per una singola tastiera.
Il titolo del post è stato pensato nell'affiancare volutamente due prodotti da un certo punto di vista complementari e relativamente economici.
Visto che in questo forum,molta gente non ha un service che gli può smontare/montare/trasportare gli strumenti in caso di live, molti abitano al 1°/2°/3° piano senza ascensore e non disponiamo tutti di un Ducato, ritengo tutt'ora questo 3d intelligente nel riportare un esperienza pratica che mette al centro la velocità e la semplicità nel suo insieme.
Poi se invece parliamo di coppia perfetta senza badare al portafogli e al peso, probabilmente mi orienterei su altri prodotti...
Poi ognuno si fa l'idea che vuole su quello che vuole! Per carità! Amici come prima!
Edited 30 Giu. 2011 10:04