@ kristian
Non ho bisogno di questo consiglio,me lo dico gia' da solo.
Il Fantom nel mio setup e' quello che usavo di meno per questo ho deciso di venderlo e impegnare l'incasso in un pesato che non ho.
Sono interessato all'NS2 perche' e' molto versatile ma sto strizzando anche un'occhio al CP5.
Cercavo qualcosa di diverso da Yamaha che posseggo e ho posseduto in tutte le salse.
Edited 19 Giu. 2011 14:15
Cerca di separare le due cose.
La miglior WS 88 tasti è sempre e comunque inferiore uno stage piano, a livello di meccanica e praticità; l'unico tentativo degno di nota è la FANTOM G8 della ROLAND, ma non la ritengo ne complesso la tastiera più azzeccata degli ultimi anni.
Se ti serve una meccanica pianistica con la P maiuscola vai di stage piano, non farti ingannare dalle descrizioni fantascientifiche che trovi sui siti delle case costruttrici, che descrivono le meccaniche delle loro WS ammiraglie come fossero le migliori al mondo, super tecnologiche.
Ho provato le meccanica del nord stage 2, non c'è assolutamente confronto con YAMAHA CP, ROLAND RD, KAWAI e compagnia bella.
Poi oh, va da sè che se non sei pianista o non sei abituè di pianoforti acustici magari non sei molto sensibile a certe differenze; lì allora può dipendere, potrebbe allora una qualsiasi meccanica da WS pesata per farti sentire a tuo agio ed eseguire parti pianistiche anche complesse con relativa semplicità. Discorso un po' soggettivo.
Mentre è obiettivo dire che le meccaniche degli stage piano in genere sono piuttosto superiori alle meccanica delle WS ammiraglie.