@ JPJ
Musico80 ha scritto:
E' ottimo! Hai i trasformatori lundhall. Te lo assembli come vuoi.
Ma... si deve essere bravi con saldature ed elettronica per assemblarseli??? Perché io sono una pippa in quello...
Musico80 ha scritto:
Registro musica classica/antica, oppure teatro ecc. Non pop/rock o morti di fame simili, che non ti pagano.
Boia come sei cattivo...
In effetti morti di fame ce ne sono, molti vanno anche capiti però. I primi morti di fame sono i locali e i media in generale che versano in situazioni disastrose per scelta loro...
Cosa intendi per registri?
Fai solo servizi live o anche di studio?
Bhe se te li saldi spendi ancora meno, ma puoi benissimo farteli assemblare da loro, vedi sul sito, metti nel carrello anche l'assemblamento e ti arrivano gia pronti. Calcola un 28% in più tra iva e dogana, ma vedrai che con 1200 1300 euro ti fai un paio di canali neve compresi di assemblaggio, alimentatore e case. Ed hai altre 6 slot liberi.
La musica classica si registra in location adeguate. Chiese, auditorium... ecc.. è un misto tra studio e live. Faccio anche il fonico in eventi live, in tutti i generi, ma se proprio devo scegliere...preferisco avere a che fare con gente che fa classica. Ero partito con l'idea dello studio di registrazione, ma poi, mi sono reso conto che lavoravo di più in live, ed ora ho un setup mobile, tutto quello che serve per allestire una registrazione in location. Lo studio lo uso solo per missare, o per registrare qualche provino, non me la sono più sentita di investirci soldi, visto la situazione attuale.