Quindi non potevo mai trovare quello che stavo cercando, Maurizio come vedi è confermato anche da Animapone, sulla RD-700GX non c'è il local-off se non a livello di canale e non per pulsanti o altre assegnazioni.
Quindi devo gestire il tutto con i program-change, spero che non ci siano buchi tra un cambio e l'altro... proverò.
Per il discorso della meccanica forse è più un discorso, per me, di abitudine a suonare la A90 che proabilmente ha una risposta del tasto diversa e meno meccanica della RD-700GX ma che, attualmente, mi consente di suonare meglio e anche più veloce.
Detto questo probabilmente è una questione di abitudine derivata da 17 anni di suono con A90 e pochissimo tempo con RD-700GX!
Quello che è sicuro è che la programmabilità della A90 se la scorda di sicuro, su quella potevi davvero assegnare e programmare di tutto, qui non riusciamo nemmeno a trovare due tasti per inviare un program-change senza cambiare davvero suono sulla master... oddio sulla A90 questa funzione non l'ho mai cercata ma conoscendo bene le potenzialità credo proprio che si possa fare.
Però tutto questo è inutile indagarlo perché la tastiera da usare è la RD-700GX e capire se per me è sufficiente o se, come da titolo del thead, devo cercare un'altra master.
Per ora rimandiamo la scelta a quando riuscirò a mettere in pratica i preziosi consigli di tutti e poi vi farò sapere, se nel frattempo qualcuno vuole commentare e proporre o sconsigliare master keyboard è sempre ben accetto!
Edited 26 Mag. 2011 10:08