@ SimonKeyb
caro Jeanlu, vedo che sei orientato più verso Oasys e Kronos che non su altro...
tieni conto che con Oasys guadagni un piccolo studio di produzione... per me è un passo avanti come SO a tutte le workstation.
chissenefrega per le prove, cribbio!!! per le fottutissime prove comprati un catorcio di juno DI!!!
se decidi già di portarti appresso due tastiere ai concerti cinque-kili più/cinque-kili meno non c'è sta gran differenza!
se non ti piace M3 e fantom, non vuoi motif e kronos è bruttina mentre oasys pesa troppo allora per esclusione resterebbe solo PC3k!
se fossi in te porterei via CP5 e un kronos 61... il tasto pesato ha senso solo se intendi suonarci parti di piano, altrimenti no.
se decidessi di prendere la versione76 tasti pesati avresti però una tastiera tuttofare per le prove e anche per qualche live poco importante.... ma dovresti accettare qualche chilo in più ai concerti
pensaci, capo, pensaci!
Grazie davvero per il sostegno.
Sono ancora indeciso se puntare tutto sul rapporto qualità prezzo, visto l'utilizzo che devo farne, oppure fiondarmi deciso su un acquisto importante.
Il discorso che mi ripeto spesso ormai è sempre quello: la all-in-one è sempre un compromesso, che sia sul suono, sul peso, sulla meccanica o su qualcos'altro, da qualche parte si taglia.
Esattamente come ho fatto per lo stage piano, comprato dopo aver scartato per comodità diverse potentissime workstation (dato che la meccanica sulla 88 tasti era fondamentale), anche per completare il setup sto quindi valutando soluzioni diverse:
la versatilità resta il punto cardine, in modo da non dover cambiare setup o comprarmi nuove tastiere se dovessi suonare anche con altri gruppi (nei limiti, ovvio,logico che se ti chiama un tributo ai Genesis....si capisce).
- SYNTH VA + CLONE HAMMOND modulo
- CLONE HAMMOND (o combo), + MODULO VA.
Da stare sotto 1800 - 2000 per entrambe, altrimenti diventa un mutuo.
Dopo avrei praticamente tutto per un po' di tempo.
Ho solo un timore, forse qualcosa in più di un timore (magari mi sbaglio), che si tratti di un setup un po' scomodo.
Le prime soluzioni che mi vengono in mente.
CP5 +
v-combo + waldorf blofeld
CP5 +
NE3 + waldorf blofeld
CP5 +
master 61 + modulo VA + modulo Hammond (tipo vk8-m)
CP5 +
?? + ??
thanks
Edited 13 Mag. 2011 14:53