@ Animapone
micheleste ha scritto:
Oppure appunto con un software in mezzo tra master e gli expander ci metti un'interfaccia da gestire via computer (cosa che mi piace poco per l'idea di macchinosità che mi dà)
Questa è una configurazione che sto adottando da un po' di settimane solo per le prove, e devo dire che non è poi così macchinosa come sembra.
Alla fine, una volta creato il template con il layout dei controlli fisici su mainstage2, il tutto si risolve nella programmazione di mainstage invece che della master, con il vantaggio che mainstage può fare infinite cose in più di A90/MC3000, anche se questo comporta che ci voglia un po' più di tempo per la programmazione.
Interessante... tuttavia pensavo che fosse più pratico avere le zone direttamente sulla master che non doverle impostare su Mainstage, no?
Darò uno sguardo più approfondito a cosa mi permettono di fare i template, magari scopro che alla fine ho già tutto sotto mano e posso cercare una master meno impegnativa (soprattutto in termini di peso/ingombro).
Il tempo per la programmazione (al di fuori di PhP e MySql
) dovrò trovarlo a prescindere credo.
Per il discorso della meccanica, la meccanica della A80 e della A90 dovrebbe essere la stessa (nominalmente), non so se poi a tutti gli effetti sia cambiato qualcosa.
Con le pesate Roland comunque non mi ci sono mai trovato (parlo comunque di meccaniche vecchie e ripeto, sono gusti personali).
Se Mainstage mi offre anche solo la metà delle potenzialità che cerco, posso davvero considerare di abbinare poi con un MO-X 88.
Saluti,
Maurizio