Le molle ci sono eccome, a vista, non chiuse nel solito scatolotto Accutronics. Non ricordo più se sono due o tre, lunghe meno della larghezza del pedale, che in effetti non è piccolo.
E' il meccanismo del kick che non esiste: di fatto il "bognone" scuro da colpire col piede serve per non rovinare la superficie del pedale, ma puoi colpirlo come e dove ti pare che le molle se ne vanno per la tangente comunque...
Ossessionato da una ricerca ZEN del perfetto suono Rhodes.
ok per il danelectro.....
per quel che costa va benissimo.
però come avevo detto prima, meglio sarebbe provarlo prima, perchè già a minimo settaggio modifica sensibilmente il suono dell'organo (nel mio caso faceva così), tagliando frequenze che NON devono essere tagliate o enfatizzandone altre di cui avrei fatto a meno.
ovviamente, essendo "tagliato" per la chitarra....
ora io ho temporaneamente risolto con un TC Electronic Nova Reverb, che fino a oltre la metà del potenziometro (quindi a un livello di riverbero che mai utilizzerò) no nstravolge le frequenze di partenza dell'organo.....
@ luigifersini
ma nel vintage si trova qualche riverbero a molla degno di nota?
Io invece stò cercando un riverbero a molla da collegare al mio XK33 per riprodurre quegli effetti casinari che faceva Jon Lord!! E' possibile trovare qualcosa per me???