@ mima85
Antony, stai sereno, nessuno ha detto qualcosa sul prezzo a cui tu vendi la tua tastiera, bisbetty ha chiesto se quell'annuncio era una truffa, io non conoscendo lo strumento sono andato a vedere sul mercatino a che prezzo veniva venduta quella tastiera. Essendo che c'erano diversi annunci più o meno allineati a quel prezzo, tra i quali quello di un negozio con tanto di logo esposto, ho pensato che l'annuncio fosse veritiero.
Ho pensato, non ho detto che
è così e basta.
Per il resto io non so che foto hai messo sul tuo annuncio, quindi non posso certo sapere che quelle fotografie appartengono a te, specialmente considerando che tante persone mettono come foto per i loro annunci la prima immagine di ciò che vendono che trovano su Internet, cercando con Google Images.
Antony ha scritto:
Questo lo dici tu e non è una "regola" ma una "raccomandazione".
Lo dico io? Va bene, allora la prossima volta che acquisti una tastiera sul mercatino dell'usato, magari da una persona che abita non troppo lontano da te, senza andare a provarla, poi quando ti arriva a casa e ti ritrovi uno strumento disastrato o non confacente alle tue richieste, non venire poi a piangere sul forum a dire che tizio o caio è uno stronzo o che lo strumento tal dei tali è una schifezza. Buona fortuna.
Ci sono anche i casi dove è oggettivamente impossibile andare a provare lo strumento, ed in questo caso purtroppo l'unica è affidarsi alla fortuna e sperare che vada tutto bene, ma soprattutto mai prendere alla cieca uno strumento che non si conosce.
Antony ha scritto:
Semmai la "regola" è quella di prestare particolare attenzione agli acquisti on line.
Nessuno ha mai detto il contrario.
Edited 11 Giu. 2011 20:38
Vendo circa 200/250 tra tastiere arranger, Synth, Workstation, stage pianos...l'anno. Mi viene semplicemente da sorridere pensando alle tue "raccomandazioni". Fosse per te il mercato On Line ( tra nuovo e usato) non esisterebbe proprio.
"La prossima volta che acquisti una tastiera sul mercatino dell'usato, magari da una persona che abita non troppo lontano da te, senza andare a provarla......"
mio Dio.....che paraocchi che hai!!!!!!!!
Ma come si può generalizzare fino a questo punto.
Affidarsi alla "fortuna??????"
Ma che cacchio stai raccontando?
Il termine "fortuna" non è contemplato nel mio vocabolario quando si tratta di transazioni di compra-vendita.
Esistono doti, per fortuna, che si chiamano:
- serietà
- trasparenza
- disponibilità
- responsabilità
ecc...
Doti che tu minimalizzi e non tieni assolutamente in considerazione per cui "raccomandi" semplicemente di
- acquistare SOLO se si può provare lo strumento;
- affidarsi alla FORTUNA se si è "costretti" ad acquistare "alla cieca".
Alla cieca de che?
"Per il resto io non so che foto hai messo sul tuo annuncio, quindi non posso certo sapere che quelle fotografie appartengono a te..."
E dopo tutte le tue "premesse" ....proprio tu metti in discussione delle prove che ti ho palesemente fornito...
Sul "delinquente" che ha preso un mio annuncio e lo ha copiato pari pari ( ma inserendolo in un altro mercatino) non dici nulla?
Ah.....il "logo del negozio".....è un negozio quindi è più "affidabile" di un privato.
Sai.....in 20 anni di compra-vendita.....le più grosse fregature le ho prese acquistando "alla cieca" proprio da NEGOZI. Luckymusic è il negozio che detiene il numero più alto di fregature che mi ha commissionato. Molti miei amici ( sparsi in tutta la penisola) hanno subìto fregature inimmaginabili da negozi.
Su mercatino musicale.com c'è sempre qualche utente che denuncia "il negozio di turno" che ha adottato comportamenti truffaldini contravvenendo al rispetto della legalità".
"non venire poi a piangere sul forum a dire che tizio o caio è uno stronzo..."
Beh.....mi sembra che tu stia quasi delirando....
Mi sembra di averti fatto capire in maniera inequivocabile che lo "stronzo" è "stronzo" per il solo fatto che ha copiato un mio annuncio e che sta tentando di fottere qualcuno.
E guarda che stiamo parlando dello stesso "stronzo" che tu hai giustificato nonostante le tue congetture in materia.
Forse devo augurare io a te "buona fortuna"?
Saluti