Prova effettuata, medesimo risultato. Ho messo un bel cavo (di cui sono convinto che è testato per USB 2.0), di quelli colorati fosforescenti e retinati all'interno, mancherebbero solo le lucine psichedeliche e sarebbe utile anche come tubolare per le luci di natale, e il risultato è che in Low Latency (2,4 ms in ingresso e 16,6 in uscita) e dopo un po, diciamo 3 minuti di Ivory German D, con sustain sempre premuto e parti di piano spinte di continuo, inizia a friggere e poi a distorcersi il suono irrimediabilmente fino a dover per forza spegnere e riaccendere la scheda audio altrimenti non si sistema il suono.
Devo solo verificare se la latenza segnalata è quella reale con il test di Valerio Nigrelli, non l'ho fatto per mancanza di tempo e perchè, non avendolo mai eseguito, devo capire bene la procedura.
Almeno ora, dopo aver fatto una cura dimagrante pesantissima al sistema operativo (No Defender, Antivirus Avast, no AD AWARE, tolte tutte le procedure di monitoraggio e che si autocaricano, tolte le indicizzazioni degli Hard Disk, ecc. ecc.) pare almeno che in "normal latency" vada bene (anche se le latenze segnalate sono 3,9 ms in ingresso e 25,6 ms in uscita).
A me sembra che mentre suono non ci sia latenza (ma potrebbe essere che sotto i 30 ms, come letto in una recenzione, sia io a non udirla), mha!!!
Edited 14 Mar. 2011 18:45