@ lipzve
Nei negozi nella mia zona non risulta essere arrivato, ma non ho telefonato ho solo guardato il sito....
qualcuno l'ha visto?
Visto, sentito e provato.
Non io......ma un mio caro amico di Como che mi ha telefonato un paio di giorni fa e mi ha raccontato le sue autorevoli impressioni. Il mio amico proveniva da una Roland E50 che, come spero molti di voi sapranno, è un buon derivato della E80.
In sintesi: il Bk-7m vale tutti i soldi che costa.
Suona come una E80 con alcune limitazioni sulle parti in realtime che sono quelle di E50/E60 e non G70/E80 ( mancano sul BK-7m Upper 3 e Lower 2). Gli styles residenti a bordo sono 430 ( 130 in più di quelli residenti su E80). Non c'è un banco USER Styles ma poco importa dal momento che il BK-7m legge direttamente da Pen Drive (o altro supporto di memorizzazione USB) qualsiasi style prodotto per E50/60/G70/E80/E86/G800/G1000/VAseries.
Software immediato e velocissimo. Ottima disposizione dei comandi. Il display, per quanto "piccolo" è disposto in modo che sia sempre leggibile.
Una mia personalissima considerazione : se si è interessati ad un buon arranger a tastiera by Roland e si è disposti a portarsi 22 kg dietro, una E80 sarebbe un'ottima scelta considerando che sull'usato si possono reperire anche a poco più di 1000 euro. Chi non desidera un arranger a tastiera e vuole dotarsi - attualmente - del "meglio" proposto da Roland in materia di strumento musicale con accompagnamenti automatici e le classiche funzioni multimediali inerenti a riproduzione Mp3, Wav, Midi, registrazione Audio diretta e rinunciare, nel contempo, ad un armonizzatore vocale, il BK-7m è una scelta quasi obbligata.
Si può sempre aspettare la nuova tastiera arranger by Roland ma le voci di corridoio non danno alcuna garanzia che lo strumento sarà prodotto in tempi ragionevolmente brevi.
Edited 4 Apr. 2011 8:29