@ Q4bert
Ma scusate.... mi sembra incredibile quello che leggo. Siamo disposti a tollerare un problema di polifonia su uno strumento professionale da 2000 euro?!
.... è un po' come quando con le precedenti versioni di Windows (effettivamente le ultime Vista e 7 sono molto più robuste), che si bloccavano ogni 2 x 3, si attribuiva il problema agli utenti piuttosto che al SO deboluccio.
Insomma, siamo consumatori da trattare coi guanti, non polli da spennare dalle multinazionali con prodotti datati (il processore dell'NX, lo ricordo, e lo stesso del GX... sebbene sia richiesta una potenza di calcolo ben superiore!) che oltretutto si fanno superpagare!!!
Per chi ha detto che il problema si riscontra anche su altri strumenti, vorrei portare l'esempio del mio attuale stage piano: un Promega 3. Posso attivare tutti i 4 layer disponibili e suonare a 4 mani con il sustain premuto fisso senza alcuna nota persa! E parliamo di tecnologia di 7 o 8 anni fa... 320 note di polifonia e una qualità del suono tuttora all'altezza degli ultimi strumenti disponibili
Mi sa che non hai capito.
Il GX senza scheda SuperNatural Piano funziona benissimo, ci puoi anche mettere tutte le SRX che ti pare (2 alla volta) e vai alla grande, ti piace? Compralo. Non ti piace? Non comprarlo.
Per portarti un esempio di un'altra marca:
CP33 di Yamaha ha un problema di trasmissione di Velocity quando lo si collega via Midi in alcuni casi aggirabile (utilizzo tramite VSTi), se a me piace il CP33 e non devo collegarlo a nessun expander non vedo perchè mi dovrei fare dei problemi a comprarlo.
Non so se è chiaro il concetto.