@ lifetime
Lorenzo_83 ha scritto:
per evitarla dovresti metterlo intorno ai 120
si ho provato a ridurre il buffer a 128 ma ho dei tagli sull'audio... Visto che l'hardware è di tutto rispetto due possono essere le cause:
1. stream audio over USB troppo lenta, MAGARI DA PREFERIRE UNA FIREWIRE
2. Hd campioni condiviso con il sistema operativo
che ne pensate?
Credo che il problema sia dovuto più all'HD, ma a questo punto anche alla porta USB, in quanto soggetta a quelle che sono i vari processi del sistema operativo.
Ma solitamente i problemi conseguenti da queste due cause non sono riferiti alla latenza. Io credo che la tua scheda audio, essendo di fatto una scheda non ottima, abbia un driver ASIO allo stesso non ottimo, quindi non ben funzionante.
Prova a fare la prova del nove e verifica collegando allo stesso sistema un altro tipo di scheda, magari fattela prestare da un tuo amico e verifichi se il problema della latenza lo senti anche con l'altra scheda! Se così allora potrà dipendere dal computer e quindi puoi procedere con le varie prove e verificare se è la USB oppure l'HD troppo pieno, se non è così allora potrà dipendere dal driver ASIO della tua scheda.
A questo punto magari ti consiglio di scaricare anche un ASIO gratuito che trovi sul web, si chiama ASIO4all e puoi verificare inizialmente con questo se ti limita il problema!