nestor ha scritto:
Nel 2014, con un numero di concerti quasi pari a quello del 2015, con un numero maggiore di canzoni inserite nel borderò perché ho recepito poco più di un decimo rispetto al 2014, soldi che sono serviti, guardacaso, solo a ricoprire le spese di iscrizione per l'anno successivo?
Cioe', tu paghi €1896,45 di iscrizione? (da tuo post precedente...)
nestor ha scritto:
C'è qualcosa che non mi quadra!
Eccerto. Siccome il tuo trucchetto (quello dei brani programmati fasulli) , vecchio come il cucco tra l'altro, e di cui si e' fatto un abuso enorme per decenni, e' stato abbondantemente sgamato dalla Siae, hanno dato un taglio netto ai proventi in determinate classi e categorie, e/o a determinati soggetti (autori, editori ed esecutori/firmatari) che evidentemente destavano sospetti di non veridicita'. Nulla di nuovo.
E magari ne ha fatto le spese anche chi programmava regolarmente roba sua, realmente eseguita.
nestor ha scritto:
E perché la SIAE non dichiara apertamente che è possibile fare ricorso e far annullare SOLO le canzoni con errore senza per questo annullare tutto il borderò?
Addirittura pure il ricorso? Perche' non hanno pagato un bordero' falso?
Piuttosto, augurati caldamente che nessun ispettore siae abbia registrato qualche serata (come ogni tanto fanno), che poi lo vedi il ri-corso, che ti fanno fare...
Comunque, lungi da me fare il moralizzatore, capisco e paradossalmente apprezzo pure l'ingenua "generosita'" con cui dispensi consigli (sbagliati, da tutti i punti di vista, ma vabbe', nessuno nasce imparato...). Ne' d'altronde la Siae si fa volere molto bene, dal canto suo, per la pochissima trasparenza con cui amministra i suoi iscritti. Pero' non e' con la furbizia che si migliorano le cose. Alla fine, e l'hai constatato tu stesso, ci rimettono tutti.
Edited 2 Apr. 2016 3:50