...Paul , ti ha mai detto nessuno che il regno delle frasi fatte o della psicologia made in Cepu è l'ultima cosa della quale hanno bisogno gli ex fumatori? chiaro che lo sapevo, che avrei preso peso, come invece non sapevo che la mia forza di volontà fosse così forte.
Ti ricordo che sono 4 mesi, nonostante tutto, che ho smesso. E nessuno magari sottolinea questo.
Perchè tutti, anzichè dare dei consigli "validi", si sforzano a tirar fuori minchiate fuori di testa? Il nostro (perchè siamo tanti) è un grido di dolore che nessuno capisce. "e che ce vuole? fatti una corsa!", e tutti col ditino "fumare fa male, piccolino, non lo sapevi?
"
gente che mi consiglia di andare in palestra alle 7! cazzo! ma ci siete??? io purtroppo non posso, ho un problema di turni lavorativi della moglie, e di baby sitter che non posso pagare affinchè io alle 7 vada in palestra. Se vado in palestra non sveglio la prole, non la vesto e non la preparo per la scuola. E se non ho da fare questo alle 7.30 sono comunque in ufficio, per cercare di fare qualche straordinario perchè se no nun se magna, di questi tempi.
Vediamo un pò: cosa odiate di più alimentarmente? Pensato? Bene, da domani lo mangiate! Per forza! Ma, voi direte, "cazzo, mi fa schifo, perchè devo mangiarlo?", e io ti rispondo che ti fa bene, è per il tuo bene. Ma se a te non piace,perchè diamine devi mangiarlo?
A parte i toni da Gioele Dix....è....a me risulta ancora una cosa folle. Ok, ricordo ancora una volta che HO SMESSO di fumare. Perchè non è una cosa da poco.
E' smettere di drogarsi. Punto.
Ora....perchè, Cristo santo, una cosa così scaturisce una serie di reazioni a catena, che fanno di tutto per farti desiderare di ricominciare? Poteva essere una cosa che...sfuma, "fade" progressivamente....smetto, qualche mese di disintossico, poi tutto torna normale. E invece 'sta dopamina o come si chiama ti obbliga a cose....assurde, siamo seri: e mangiare tonnellate di mele, abolire la pasta (????), e il vino (??????????), correre alle 7 di mattina, far finta (perchè è cosi, siamo seri) di....scoprire magicamente odori e sapori che riconoscevi benissimo anche prima......la tua vita che diventa un sacrificio continuo. Un nuovo stress.
E i vari dottori Cepu "vedi Luca (tono da docente)...ehm, devi guardarti dentro, scoprire un nuovo te stesso"....
A Marzo, presso la mia società, dicono (dicono) che non si potrà fumare manco fuori: è area privata, se ti sta bene ok altrimenti vai fuori. Hanno inventato....l'aria in affitto, porzioni di cielo divise. La mia dev'essere sgombra da fumo, fuori dalla portineria fai quello che ti pare, tanto non è più...cielo mio.
Stanno creando nuovi ghetti, e queste castrazioni estreme (l'ultima: non si fuma più a Times Square, una delle piazze più...smoggate del mondo, forse non a causa delle sigarette, che dite????) stanno creando nuovi stressati, nuovi nevrotici stile Michael Douglas in "Un giorno di ordinaria follia"....
ma il vecchio "vivi e lascia vivere" non esiste più?
P.s: grazie a tutti dei consigli, utili o meno.
Non inizierò certamente a diventare, causa questo, un novello Gelindo Bordin.
Non diventerò certo ora un testimonial delle mele del Trentino (mi fa un tale schifo, la mela...)
Come ho detto "fanculo" alle bionde, troverò il modo, a modo mio, di mandare fanculo anche alla ciambella lardosa che ho intorno ai fianchi....