Premetto che secondo me esistono solo tre strumenti che sono davvero Moog, cioè il modulare, il Mini e il Memory, che notoriamente sono i soli strumenti a cui Bob ha lavorato personalmente e sono quelli dai quale è nata tutta la tecnologia Moog. Tutti gli altri strumenti sono stati progettati da altre persone che lavoravano o lavorano ancora in Moog, ma di alcuni di quelli Bob nemmeno ne sapeva l'esistenza.
Premesso ciò, concetto che lascia il tempo che trova, diciamo anche che in elettronica una volta che hai il disegno sul CAD, chi l'ha fatto l'ha fatto, basta fare un copia-incolla per avere altre 1000 varianti che vengon fuori con la medesima qualità. Questo è anche il caso di Rupert Neve e i mille altri apparecchi di pro audio che in qualche modo portano la sua firma o anche una lontana traccia della sua collaborazione.
Detto quest'altro, io dico che il Little Phatty è sicuramente uno dei migliori sintetizzatori monofonici di tutti i tempi, chiunque l'abbia fatto!
Perché? Semplice: suona bene, funziona bene, è bello, costa poco, è trasportabile... cosa si può volere di più?... Pure se si chiamava Bontempi per me era buono lo stesso.