Motif xs88 o s90xs?

xr2002 27-12-10 18.43
Prendi un XS8 O ANCHE 7, e col tempo, per arranger, gli metti un modulo Audya.

Tyros sono molto belli, ma bisogna fare un tipo di musica pettinata, se suoni con altri per me non esce, anzi, non esce neanche come non escono i Synth (perchè gli altri suonano fooooooorte, fanno la corsa a chi si sente di piu per farsi sentire dalla fidanzata che dice "Hai visto il mio fidanzato???" "No" "Ma siiiiiii quello che fa tutto quel casino!!!").



emoemoemoemoemo
Michele76 28-12-10 03.31
Ma con 2700 euro... per matrimoni e gruppo pop + gruppo jazz ce la fai... con 1500 euro prendi una tyros2 magari anche in ottime condizioni che va bene per pianobar, matrimoni, karaoke e sicuramente anche per il pop. Per il jazz ti prendi uno stage piano e lì con 1000 euro compri delle belle cose nel nuovo tipo cp33 e ti avanza qualcosa oppure un fp7 che molti si stanno togliendo di torno per l'uscita del nuovo modello e ti avanza sicuramente qualcosa, credo che un fp7 oggi riesci a portartelo via con 800 euro e anche qui ti trovi dentro dei gran suoni oltre al pianoforte
Edited 28 Dic. 2010 2:32
michelet 28-12-10 13.18
Le esigenze di MaxTerzano sono molteplici, quasi da crisi di identità multiple. emo

Tuttavia, tra tutte le risposte data solo quella di SimonKeyb (bhe, si vede che un Veneto ci voleva... emo) ha messo in evidenza come la ROM di MotifXS sia equivalente a quella di S90XS. In altre parole le potenzialità timbriche sono esattamente le stesse.

Quindi questo ragionamento porta diretti ad un altra considerazione: il desiderio di avere la pappa pronta sempre e comunque.
S90XS (ed anche la ES se è per questo) hanno una potenzialità sonora strabiliante, ma devono essere programmate con pazienza, dedizione e passione. Schiacciare i tasti dei preset e scorrere tutti i suoni lascia il tempo che trova, ma è quello che tanti fanno per giudicare la possibile appetibilità di uno strumento per il proprio set-up. E questo continuano a farlo anche in seguito, magari procurandosi altri banchi di suoni che non li soddisfano.
Ma la vera ricchezza sta proprio nell'elaborare timbri propri, magari partendo da forme d'onda che non hanno assoluta attinenza con il risultato finale.

Detto questo, ritengo che per le molteplici esigenze di Max, un arranger di fascia alta è irrinunciabile, vista la sua attività, mentre per il resto anche una Yamaha S90ES - seriamente programmata - magari corredata da qualche scheda PLG è più che sufficiente.
MaxTerzano 29-12-10 04.27
Un sacco di utili consigli e il cerchio si stringe sempre più -
credo anch'io di dover dare la priorità ad un arranger (no yamaha referisco i synt o piano) (no roland.)(no modulo ne audya ne altro sono fortemente contrario ai moduli) probabilmente per il momento solo pa3xpro e poi appena posso un 88 tasti muta - e dopodichè se riuscirò a farmi fare un bel regalo nessuno mi impedirà di prendermi il motf o sx o fx
ma ho letto di un obheraim collegata al motif è come se avessi due motif nel senso che dal motif posso mandare altrettanti suoni all'obheraim mentre il motif stesso suona altri 4 suoni completamente diversi da quelli inviati - Possibile?emo
ermusicista 29-12-10 12.49
io invece le ho provate bene tutte e due le tastiere in questione, ma continuo a preferire i tasti ( e sopratutto i suoni natural s) del mio vecchio s 90 es. a mio avviso mooolto piu belli e suonabili....con i prodotti nuovi, yamaha, e sopratutto korg, han curato le varie fregnacce, ma han trasandato la suonabilita le meccaniche e i suoni, molto piu piccoli delle precedenti