mestolo ha scritto:
Ora rispondo a modo mio, perche' fregnacce di gente che parla solo per sentito dire ne ho piene e tasche, come leggo spesso su questo forum.
e non sono certo io, vuoi che ti pubblichi l'elenco dei synth che ho, piu quelli con cui ho lavorato, venduto etc...?
io le macchine le conosco eccome, probabilmente anche meglio di te se proprio vuoi fare il "figo"
mestolo ha scritto:
n. 1 Io il b3 c' e' l'ho in salotto, fatalita'
e quindi?
mestolo ha scritto:
n. 2 Il b3 e' come un pianoforte un violino un flauto una chitarra acustica un tamburo e' quello e basta ( i synth sono un'altra cosa )
sbagliato....anche un minimoog è quello e basta, anche un arp 2600, anche un prophet...oramai sono classici, stracopiati da tutti, e si possono tranquillamente considerare dei veri strumenti con una loro identità.
mestolo ha scritto:
Te probabilmente usi ( se le possiedi ) delle tastiere per fare il figo
ma quali tastiere, io ho solo una pianolina in casa, la casio pt87, in realtà suono il corno svizzero.
mestolo ha scritto:
n. 4 tra' un giorno un mese o un anno la g2x sara' sostituita da altro che mi dara' piu' soddisfazione ( decido io quando non lei )
no mi spiace ma tu nn decidi proprio un C***O, oggi sono le CASE che decidono per noi!
se tu avessi una nord modular versione uno, tanto per fare un esempio, sapresti che l'editor per la macchina non è piu supportato DA ANNI, non è piu aggiornato e quello del GX2 non va bene....che significa?
che dovresti avere sempre un computer con windows 98 solo per programmare un vecchio synth, altrimenti da pannello non puoi fare nulla, a parte cambiare le patches!
non sei tu a decidere, quando clavia deciderà che nord modular gx2 nn vale piu la pena di essere supportato, puoi anche buttarlo nel water, perchè un domani, tra 20 anni, probabilmente programmarlo sarà un impresa dato che senza computer non si programma, anzi basterebbe che levino l'interfaccia usb dai computer e tu sei fregato
un moog modular IIIc invece, non solo oggi lo programmi ancora e per sempre, se ce l'hai senza bisogno di nulla, ma lo ripari...quando il tuo nord modular non funzionerà piu, il DSP interno sarà introvabile perchè nn piu prodotto da secoli, e il tuo bel synth sarà un ammasso di plastica rossa utile quanto un fermacarte.
ecco la differenza tra oggi e ieri, che ieri le macchine duravano, oggi invece clavia progetta un synth, quando questo non è piu prodotto finisce tutto, compresi aggiornamenti e supporto.
inoltre è quasi nella volontà delle case fare cosi, ridurre il supporto per spingerti (se esiste) a prendere il nuovo prodotto, perchè oramai è tutto DI CONSUMO, anche i synth.
un tempo non era affatto cosi, facevi un investimento importante con la quasi totale sicurezza che il prodotto sarebbe durato nel tempo.
mestolo ha scritto:
n. 5 ho aperto questa discussione solo per sapere perche' si desiderano tanto questi vecchi synth, non per farmi fare la storia dei synth
....e io ti risposto e ti ho anche spiegato il perchè....hai aperto per conoscere, sapere, oppure per insegnarci a tutti che oggi i vecchi synth sono oggetti da buttare e utili solo come portacenere?
Edited 29 Nov. 2010 21:01