valerio, rileggendo quello che hai scritto, sono pienamente d'accordo con shylok nel senso che se hai deciso di sfruttare bene la m3, e tenerla al 100% per un bel po di tempo, allora queste opzioni direi che sono indispensabili.
il mio dubbio infatti riguardava il caso che tu tra 3 mesi decidessi di rivenderla...allora ci perderesti, ma dato che m3 vuoi che sia il tuo centro nevralgico del setup, allora ok in questo caso l'investimento ha senso.
256 mega portano in totale la macchina a 320, il che non è affatto male se pensiamo a quello che si faceva un tempo con AKAI S3200 e soli 32 mega.
la RADIAS è utile perchè in un solo synth, ne hai due....inoltre in combi puoi sommare dei suoni radias con altri della M3, il che è interessante.
sulla FW, a te non servirebbe....a parte che non ho idea come funzioni, intendo se sia stabile, ma l'esperienza insegna che se si deve lavorare con il computer, è meglio usare una scheda audio esterna dedicata, piuttosto che sfruttare la tastiera anche come scheda audio, dato il costo delle schede audio di qualità come motu, anche sul mercato dell'usato, direi che questa FW proprio non ha senso di esistere.
PS un ultima cosa, io non ti considero un idiota o uno "che ispira poca fiducia" come hai scritto, vengo semplicemente dietro alle tue domande e ai tuoi ragionamenti, dato che poco tempo fa mi hai detto che eri indeciso, poi hai chiesto lumi su v.synth, poi su kurzweil, poi non rcordo su cosa....solo questo!
Edited 27 Nov. 2010 13:19