per 300 euro scannati,
e lasciando perdere il solito
suggerimento "a quel prezzo tutto fa cagare, aspetta di avere 1000 euro per cominciare a suonare" (e bravo... così quando mai comincia a sentire qualche suono decente?)
allora
01/w fd pro (hai i suoni del pro x che raccomandavo)
non vendere la tua tastieraccia schifosa attuale, anche se fosse un arranger casio da 50 euro: attaccala come seconda tastiera al midi in della 01/w, con la tastiera vecchia e i suoni dello 01/w fai i bassi, la mano sinistra dell'hammond, ecc., e con la 01/w splittata fai piano, tappeti e solo.
Se tieni la 01/w fd bene e pulita e senza scheggiarla, quando vai a rivenderla
fra sei mesi 300 euro li riporti a casa pari pari,
intanto metti via altri 200 euro,
e nella fascia 500/600 comincerai a avere possibilità più sostanziali.
Se
il programma è di fare una "escalation" progressiva, compra sempre macchine largamente diffuse, che si smerciano velocemente
(quindi:
NO alesis, peavey, NO macchine scaled down cone la serie N korg o la X50, NO "stranezze" simil-analogiche di quarta scelta.
SI' vecchie "ammiraglie" [cioè: macchine che un tempo erano la fascia alta delle rispettive case] korg, yamaha, roland, kurz, dall'01 al trinity al motif, perché trovi sempre qualcuno che le compra bene.
Una x50 fra due anni non te la caga nessuno. Lo 01/w ancora si vende dopo 18 anni!
Compri un 01/w, poi vendi per un trinity, poi da lì vendi per una "vecchia" kurz, ogni volta ci metti metà soldi della vecchia macchina e metà soldi nuovi, eccetera.
E un giorno verrai qui e dirai: "pezzenti di merda, mi è arrivata stamattina la Oasys-2 nuova di pacca. Secondo Voi devo metterla orientata verso nord o verso est?".
Edited 24 Nov. 2010 18:49