JPJ ha scritto:
Si può stare anni a ragionare di cosa manca cosa invece è fatto bene, ma non si può pretendere tutto.
SI INVECE!!!! cacchio!!!!!
la tecnologia VA AVANTI, se dopo 10 anni presenti un synth che è una ciofeca rispetto al passato con la STESSA tecnologia (virtual analogue su dsp), che è andata avanti, 12 anni minchia!!! non 2 anni.....12 anni dopo!
vuol dire che non sei serio, tu dici "secondo te sono stupidi?"....certo! probabilmente sarà cosi....
scusa come mai la commodore è fallita? come mai la sinclair è fallita? come ha fatto a fallire kurzweil? ehhh.....vallo a sapere cosa passa per la testa, inoltre se hanno (cosa oggi gravissima) gente che cura marketing e analisi e decide i piani di sviluppo stile lapo elkann, magari le cose si spiegherebbero ancora meglio!
non è che una grande azienza non possa essere esente dalla stupidità solo perchè è grande
non puoi dopo 12 anni presentare un automobile con una tecnologia piu vecchia di 12 anni fa e venderla a 30% in meno di quello che sarebbe stata venduta 12 anni prima, quando mai....sarebbe un flop, e con l'elettronica i progressi sono ancora piu rapidi, quindi non ci sono scuse!
i dsp oggi costano meno e sono piu potenti, non stiamo parlando di rifare un jupiter 8 con gli stessi componenti, o una System 700, ma di migliorare quello che già esiste e abbasarne sempre piu i costi!
la ragione puo solo spiegarsi, al massimo, col fatto che forse non vogliono farsi autoconcorrenza, dato che come synth di punta cè il V-Synth Gt che in teoria dovrebbe anche sostituire il JP8080...che però è un altra cosa!
....anche se il gaia avesse avuto le features migliorate del jp8080, non avrebbe cmq intaccato il mercato del v.synth anche perchè quest'ultimo fa ben altro e molto di piu!
e costa ben 2500 euro, anche se Gaia fosse costato 800/900....non sarebbero cmq paragonabili, sarebbe come dire MicroKorg XL fa concorrenza a RADIAS o Z1....
Edited 25 Nov. 2010 13:09