ribadisco per l'ennesima volta il concetto, anche a rischio di scomuniche ed anatemi
1) tutte le schede nella fascia di prezzo che citi hanno più o meno la stessa resa qualitativa, di qualsiasi marca e tipo di connessione siano
2) corollario di 1): non esiste nessuna differenza di velocità o di latenza tra schede pci, usb 1.1, 2.0 e firewire
3) valutate le necessità di ingressi/uscite/interfaccia midi ecc, comprerei quella che costa meno
4) non comprerei mai nuova una scheda fuori produzione ad un prezzo pèari ai nuovi modelli, ed inoltre le schede fuori produzione hanno problemi di assistenza (dopo un pò cessa la fornitura di ricambi), per cui, se trovi un modello ustao a metà prezzo o giù di lì e messo bene, il gioco vale la candela, se no, niente.
se ti servono 4 ingressi, la rosa è:
firebox
profire 610
fast track ultra (attenzione che esiste anche una ultra 8R che costa di più ed ha 8 ingressi microfonici e 8 uscite(; la ultra ha 6 ingressi, di cui 4 microfonici e 4 di linea, e 6 uscite.
mi orienterei tranquillamente su quest'ultima, se la trovi a 300 euro circa
tra le altre cose, le schede usb sono più facilmente gestibili delle firewire nel senso che sono meno schizziniose con i chipset e con l'alimentazione e generalmente (nel segmento mediobasso) stanno soppiantando completamente le firewire nelle vendite e nei modelli.
in particolare, la fast track ultra funziona tranquillamente autoalimentata con 4 ingressi e 4 uscite attivi, che per te sarebbero più che sufficienti, se non ho capito male.
Edited 21 Nov. 2010 8:59