@ anonimo
ma vai via..... l'hai mai sentito ??
molto bella ?
BAH... tu che ami i Red mi meravigli non poco.
mah, io ce l'ho come altri, e tutti quanti siamo rimasti impressionati....per il prezzo che ha suona spaventosamente.
e TUTTI, basta che dai un occhiata alla rete, ne parlano benissimo....tutti....anche chi ha pre da 5000 euro in studio.
è ovvio che il Red è un altra storia, però siamo su cifre nell'ordine dei migliaia di euro, non dei centinaia....con il costo di un red ti fai 16 canali golden age
sul summit audio non sono d'accordo a bocciarlo, vorrei capire perchè non è piaciuto, solitamente fanno ottimi prodotti quindi mi sembra alquanto strano.
inoltre attenzione che certi pre rendono meglio con certi microfoni, anche perchè è meglio avere un U87 collegato a una MOTU che un SM58 collegato a un Neve, se bisogna riprendere una chitarra acustica o una voce ad esempio.
la prima cosa da vedere è se il TRASDUTTORE, ossia la capsula è adeguata al tipo di riprese che ci serve, altrimenti farebbero un solo microfono e useremmo tutti quello....invece dall'esperienza si sa che certi microfoni vanno meglio di altri, o meglio danno un risultato solitamente piu funzionale.
sui tom si sa che il meglio sembra essere MD 421 tra i dinamici, quelli devi avere....oppure per chi puo permetterselo dei C12VR (9000 euro per registrare i tom?), oppure dei C414XLS....sappiamo invece che un SM 57 sul tom nn va benissimo, dal vivo si in caso se tanto è solo reinforcement, ma in studio no....ottimo invece per la cordiera del rullante, eccezzionale per i coni delle chitarre rock da sempre, buono anche sui sax e fiati....
dipende....io ho visto un pazzo lamentarsi perchè la chitarra registrata non lo soddisfava, poi scopro che ha preso un SM57, e mi fa "eh ma dicono che per le chitarra è il migliore"....si....per le elettriche, cioè per i coni.....sveglione.
hai voglia a cambiare pre, chitarra, stanza....
Edited 13 Nov. 2010 12:34