Roland sr jv80

lucabbrasi 14-11-10 17.36
...Kyma, chi sono io non sono affari tuoi: ho lo stesso diritto del venditore, e non mi pare, COME SEMPRE, di avere offeso qualcuno. Giudico chi cavolo mi pare, ci mancherebbe!
Conosco molto bene la regola del mercato, è il mio lavoro, si parla di DOMANDA-OFFERTA. Ecco, molto semplicemente, una delle due va a farsi fottere quando manca l'altra. In questo caso, siccome l'offerta mi sembra troppo "esosa", faccio valere il mio diritto di tirare indietro la DOMANDA. Tutto qui. Le loro schede "belle", in questo modo (che, ricordo, ammonta alla non esigua cifra di 150 eur, costo di un ben più valido expander...), gli rimangono sul gozzo checchè ne dicano loro. Gli ricordo che queste schede "belle" le possono vendere SOLO a possessori di expander Roland, pertanto...non mi pare un mercato dove possano sguazzarci alla grande. Il mio era solo un invito ad essere più ragionevoli.
Di solito ha ragione chi compra....emo, e non ti spiego certo i motivi...
Edited 14 Nov. 2010 16:37
Charlie78 14-11-10 18.18
Kyma1999 ha scritto:
la Keyboards of 60/70 ha invece per essere roland, ottimi suoni....tant'è vero che la Ultimate Keyboards della Roland contiene tutta la Vintage, tutta la Keys of 60/70, tutta la Drum & Bass della spectrasonics, e parte anche della Piano ad esempio.

inoltre ognuno di noi ha diritto di vendere l'usato come vuole, non sei certo tu a dover giudicare...



Kyma, siamo d'accordo...io stesso quando ho avuto strumenti Roland che potevano montare questa scheda, non me la sono mai fatto mancare! L'ho avuta sulla XP30, sul JV1010, sull' XV3080....la qualità non si discute!

Però cavolo...tempo fa io l'ho acquistata 80 euro in un negozio, credo si sia trattato proprio di Luckymusic (vedi altro thread)... Adesso c'è chi ne chiede 150 euro, ma perchè secondo te??? Perchè la scheda è di colpo diventata ancora più bella, i suoni sono diventati ancora migliori?? No...è semplicemente perché questa scheda andrebbe montata su strumenti che ormai sono stati superati da diverse generazioni....Quindi chi la vende pensa "se ne trovano sempre di meno, se hai uno strumento di quegli anni è quasi indispensabile avere questa scheda, quindi se vuoi la mia la paghi tanto!!"
Per me è una speculazione...perchè, ribadisco, se questa scheda costa 150 euro e una SRX07 costa solo 20/30 euro in più ma contiene al suo interno la stessa scheda, più la Vintage (l'altra SR meglio riuscita), la Drum n' Bass (prima ho scritto la Techno, ma ho sbagliato) più qualche altra forma d'onda della Piano...uno dei due prezzi e sbagliato!!!
E secondo me lo quello della scheda più vecchia....poi, dici giustamente, uno è libero di venderla anche 1000 euro e noi siamo liberi di non comprare...per carità...
kyma1999 15-11-10 00.14
lucabbrasi ha scritto:
Tutto qui. Le loro schede "belle", in questo modo (che, ricordo, ammonta alla non esigua cifra di 150 eur, costo di un ben più valido expander...), gli rimangono sul gozzo checchè ne dicano loro. Gli ricordo che queste schede "belle" le possono vendere SOLO a possessori di expander Roland, pertanto...non mi pare un mercato dove possano sguazzarci alla grande. Il mio era solo un invito ad essere più ragionevoli.
Di solito ha ragione chi compra....emo, e non ti spiego certo i motivi...
Edited 14 Nov. 2010 16:37


è lo stesso problema delle schede per K2000.....se trovi i set contemporary, orchestral, la basetta per il montaggio (che senza questa non la monti), la PRAM (indispensabile perchè porta la memoria oggetti a 768K contro 128 di serie, in cui le schede memorizzano i loro oggetti), spendi circa 500 euro, e sono tanti....considera che alla fine sono 16 mega di campioni, quando solo una SRX roland viaggia a 64.

però è cosi, chiamala speculazione, chiamala quello che vuoi, ma è cosi....cmq credo che a 150 euro tu possa ANCHE trattare, e fare un offerta, al massimo rifiutano.

e cmq se ti rivolgi a lucky, la scheda senza spedizioni la paghi non piu di 70/80 euro, che non mi sembra un prezzo assurdo.
Amministratore 15-11-10 22.49
@lucabbrasi
Regolamento del forum
Norme di comportamento: N.1

@shylok
Regolamento del forum
Norme di utilizzo del servizio N.6

Fanno parte del regolamento che avete sottoscritto all'iscrizione e sono vincolanti per l'utilizzo del forum.
Per qualsiasi chiarimento contattatemi o meglio contattatevi in privato.

Ciao