@ anumj
Si leggono sempre più spesso queste recensioni fatte in casa su strumenti appena usciti, caratterizzate da un tono sempre un po' tiepidino... del tipo "i suoni x non sono male... però se... bla bla bla". Insomma c'è sempre un però che frena quel sano entusiasmo che si DEVE avere quando si è di fronte ad uno strumento in grado di regalare emozioni.
Ecco finalmente leggo un po' di entusiasmo autentico nel post di giacomo (che riesuma addirittura un post vecchio di 2 anni!
) , per una macchina ancora oggi tremendamente straordinaria.
Sono d'accordo caro Anumj...
Ho riesumato questo post solo per non aprirne di nuovi senza un motivo "tecnicamente" concreto...
Il mio entusiasmo - felice che traspaia - è genuino, ma non è certo quello ingenuo e immaturo del ragazzino davanti al nuovo giocattolo, piuttosto si tratta della presa di coscenza (tardiva, lo confesso) di quanto il k2000 possa ancora stimolare la fantasia quando si cerca un suono o semplicemente si sperimenta sulla programmazione. Personalmente godo come un riccio quando mi trovo di fronte ad uno strumnento che non mi castra le idee che ho in testa ma anzi, mi apre sempre nuove porte.
Riscoprire il k2000 dopo tanto tempo mi ha riacceso la scintilla, lo shining
Le prossime settimane passerò un po' di notti a rifare qualche centinaio di program per poi tirar fuori dei setup da paura per il live...
Peccato per la scomodità dei floppy disc!!!! Ora mi vien voglia di fare ciò che mi ha sempre spaventato: aprirlo e cercare di metterci un hd interno su cui salvare i banchi... ma non so da dove iniziare e ho paura di far cassate
Già che siamo in tema, qualcuno mi spiega perchè sul mio vecchio k2000 (nel senso che fu proprio uno dei primissimi arrivati in Italia) su cui non è mai stato fatto alcun aggiornamento, nella pagina EditSetup NON MI COMPARE LA FUNZIONE "V" del volume da assegnare a ciascun layer!!!???
Nel manuale c'è e nell'immagine la funzione volume si trova nell'angolo in basso a destra del display. A me viene fuori solo uno spazio vuoto!
E se voglio modificare i volumi dei vari layer devo (pazzesco) editare il relativo program e ri-salvarlo su una nuova locazione di memoria (per non sovrascrivere l'originale, che magari viene utilizzato in altri setup con altri livelli di output...
Edited 22 Ott. 2012 15:25