@ stesgarbi
OK . . . W il D50.
E' uno dei migliori synth della storia, e questo lo penso, convintamente.
Però, a livello di ciò che adesso vogliamo produrre musicalmente, qual'è la sua collocazione?
Traduco: D 50 dove lo mettiamo, nelle nostre tracce audio?
Stefano
si puo collocare per dare "ciccia" agli sterili suoni che oggi regnano nelle nuove macchine.
per esempio, combinando abilmente suoni della d50 (che non siano xò i soliti presets, ma anche quelli volendo) con suoni di altri moduli, escono sorprese molto gradite.
per esempio ho fatto di recente delle combinations con D550 e TR-Rack (in realtà era il v,synth in modalità d50 ma fa lo stesso), e devo dire che sono rimasto scioccato dalla qualità e dal suono.....grosso, presente, dinamico.
ovviamente si tratta sempre di suoni particolari, sintetici, da atmosfera, ottimi (oltre che per la new age) per colonne sonore, piuttosto che musica elettronica in generale.
se parliamo di rock/pop, non serve nessuna d50, sopratutto oggi....servono semmai delle ottime chitarre acustiche, oltre che grooves che ti smontano.
Per esempio, con la M3 che ha 16 parti midi, prova a fare delle combinazioni combinando una patch della D50 con delle patches in combi della M3, sopratutto sui synth brass, o sui suoni metallici, piuttosto che con le patches soffiate in stile fairlight.....le sorprese non mancheranno assolutamente.
Edited 30 Ott. 2010 23:40