@ gig69
Ho avuto la WK3000 che avevo preso non ricordo bene per quale motivo (
) ma di cui segnalo una cosa che può interessare : ha un editing del synth interno piuttosto completo, puoi regolare l'ADSR nei dettagli di ampiezza e durata,cuttoff,tipo di filtro e resonance, multieffetto completo anche con effetti misti tipo rotary+overdrive + reverb completamente editabile. I suoni non erano malaccio e se la cavava meglio nei pianoforti elettrici e negli organi con le digital drawbars tanto da preferirla alla XP80 che avevo su questa categoria.C'era anche un piccolo campionatore che permetteva di mappare 16 campioni come keyzones,utile per caricare qualche samples di strings ad esempio o per delle waves mappate sulla tastiera.
Qui il multieffetto è addirittura disponibile per le sorgenti audio esterne e c'è un arpeggiatore che l'avvicina più ad una workstation che ad un arranger.
Peccato a proposito di arranger che ci siano anche su questa WK7500 solo 2 variazioni :-(
Circa il midi-out si spera che sia almeno disponibile alla porta USB.
Comunque,andrebbe provata, e se suoni e tastiera sono di buona qualità potrebbe essere davvero interessante visto il prezzo, thank ad Antony
Edited 28 Ott. 2010 23:21
Quando parlavo della qualità dei suoni delle recenti tastiere Casio, pensavo proprio a te perchè ho bene in mente il ricordo del tuo utilizzo di un prodotto Casio e dal momento che ho posseduto anche una Casio WK3500 e WK3800, non posso che confermare la bontà dei piani elettrici,lo stesso timbro di Grand Piano, gli organi.......su livelli davvero ottimi. Potente implementazione di DSP che sappiamo bene quanto possano interferire sulla riuscita di un buon sound. Il tutto offerto sempre a prezzi davvero vantaggiosi e soprattutto in versioni a 76 tasti di buonissima qualità. Peccato che Casio abbia risparmiato, in precedenza, su polifonia e qualche altra piccola amenità. Ma sembra che le cose siano davvero cambiate e Casio, se solo lo volesse, potrebbe realmente rappresentare una valida alternativa alle varie Yamaha, Korg, Roland, ecc.