@ Platipo
il JP8000 è una macchina che suona molto bene... per certe cose, ma per quel po che ci ho giocato, anni e anni fa mi era parso un po limitato come programmazione, un synth più adatto a essere suonato e a modificare quei 4 parametri alfa in tempo reale piuttosto che una macchina da smanettone integralista, un po come un NL.
Ma se l'Ion non sei riuscito a farlo suonare se e quando ti capita di ripassarci dagli una seconda chance, se il problema è quello ceh penso io devi guardare i pulsantini quelli sotto al display, non quelli immediatamtne sotto, quelli circondati da una cornice con su scritto "part", ce ne sono 2 file, per sunare una patch ed editare la stessa devi avere 2 pulsantini uno sopra l'altro accesi. In bocca al lupo per la laurea, se non sono indiscreto, quando? e in cosa soprattutto?
Dici che il JP8000 sia troppo limitato? mmm... ti dirò non mi va di avere una macchina ultra complessa perché mi interessa avere una certa immediatezza d'utilizzo. Per le cose complicate ho già i plug-in.
Si certo il prophet non è semplicissimo ma è anche un'altra tipologia di synth.
Riguardo ai pulsantini delle parti dell'Ion proprio quelli avevo smanettato; e non solo! NADA
A sto punto cmq non so se tornerò lì... tanto vale che vada allo store Digital Village (quelli di 247.com per intenderci) di Cambridge non appena mi trasferisco a novembre.
Mi laureo lunedì 18 in Tecnico del Suono al Conservatorio di Padova
Edited 10 Ott. 2010 20:04