@ losfogos
Mah, non capirò mai come e in che modo si possa suonare un ampio ventaglio di generi musicali, come ha premesso Calav, senza una, dico UNA tastiera "normale". Una qualsiasi tastiera NORMALE, ti può dare tanto per fare degli esempi: un suono di archi, una marimba con un alone tipo flute-organ, dei brass alla Ewf, un moving-pad avvolgente già bello e pronto, qualsiasi cagatissimo suono che ti viene chiesto e che hai GIA' dentro un qualsiasi banco.
Ditemi voi allora come farebbe un tastierista ad andare in giro con una band solo con due Nord. Il punto è questo: o il gruppo in questione NASCE già con un sound che si basa ESCLUSIVAMENTE sul suono del pianoforte/hammond e di suoni molto sintetici, oppure è improponibile. E non mi parlate che la Nordwave carica campioni per carità
Faccio un paio di altri esempi, uno è quello del buon Calav che, per ascoltare consigli sbagliatissimi dovrebbe dar via un eccellente mezzo di lavoro come Motif XS7, per non parlare degli altri (altrettanto eccellenti) strumenti che leggo nela sua firma. Beh, fare le serate con le tre tastiere cosiddette "moderne" gli mancherebbe almeno il 50 per cento dei suoni che serve ad un tastierista dignitoso che suona diversi generi con un gruppo normale e non i soliti scoppiati.
L'altro esempio ve lo dico io: in due anni ho fatto quattro trasmissioni rai come pianista, moltissima responsabilità, ma vi posso dire che i due tastieristi veniva torchiati (in tempo reale) dal maestro per i suoni. Non avevano neanche il tempo di pensare che dovevano trovare la patch giusta.
Figurati con una Nord e qualche altro virus (influenzale) come se la sarebbero cavata: 'spe che vado a casa a trovare il suono, poi vedo di CARICARLO nella NW
il regista arriva e ti caccia a calci in c**o
Quoto in pieno!!!!!!!!!
Visto che calav ha un set up di tutto rispetto non vedo il motivo di vendere per forza qualcosa!!!!!!!
Il mio consiglio è di tenersi tutto e all'occorrenza di portarsi quello che gli serve!!!!!!!!!