MacJack ha scritto:
Ad ogni modo, anche se la Kurz ha perso quell'alone elitario di un tempo, la PC3 sulla carta rimane uno strumento globalmente più interessante delle concorrenti perché, anche se non c'è un manuale completo, le sue potenzialità interne sono superiori alle macchine roland, korg e yamaha... ovviamente IMHO e ovviamente in base alla mia scarsa esperienza in fatto di workstation
in merito a questo, io insisto a dire che PC3 è sicuramente un prodotto originale e con dei pregi, l'ho addirittura consigliato a due miei amici e l'hanno comprato, e anche ad altra gente, però lo stanno gestendo male.
cosa significa?
significa che se sei SERIO, prima ti dedichi a un prodotto anima e corpo, mettendo a posto le cose piu lacunose....cè un sacco di gente che si lamenta di bugs e stabilità....comincia a mettere il sistema operativo a posto al 98%.
poi crea una manualistica esauriente, dato che la macchina è complessa appunto, a maggior ragione non puo non avere una guida DSP di quello che cè sotto il cofano....non si puo dire "ma si scaricatevi il manuale del K2600 tanto è simile".....
simile???? ma stiamo scherzando? 2200 euro e mi devo anche fare il reverse engineering di un manuale? non esiste.....
esaurite tutte queste cose, magari fai anche una o due espansioni di suoni, che sarebbero gradite, ti dedichi AD ALTRO se vuoi, fai il piano a coda con dentro la pc3, le casse da studio, il piano digitale con i ritmi....ma dopo!
altrimenti non sei serio....lasci gli utenti nella cacca, senza un supporto manualistico adeguato, senza correggere i bugs, e intanto ti metti anche a fare prodotti assolutamente inutili (voglio proprio vedere quanti pianoforti a coda con la pc3 dentro venderanno)....come hai trovato tempo per progettare quelle casse orrende da studio, in questo lasso di tempo non potevi dedicarti a finire il manuale di istruzioni? era un operazione cosi impossibile? mamma mia.....scrivere con word un manuale, difficilissimo.
guardate cosa fanno Clavia o Access....aggiornamenti continui, gratuiti, esce un prodotto una settimana dopo ci sono 20 suoni nuovi, e sono quattro gatti in clavia, non è roland (che avranno 100 dipendenti solo per pulire i bagni delle loro sedi)
Edited 1 Ott. 2010 12:59