Grazie a tutti innanzitutto per i complimenti !
Dunque (cerco di evitare certi atteggiamenti e toni per quanto mi e' possibile, che ho letto...) :
Sandokan ha scritto:
Intanto complimenti per l'acquisto! Io ho provato il V Piano e non sono assolutamente d'accordo su quanto dici! Vetrosità... ma dove? Circa il peso e l'ingombro... il peso c'è... l'ingombro anche, ma per i grandi professionisti del palco non è un problema... non lo è l'Hammond... non lo sarà il V Piano!
Non è per caso che stai cercando di accontentarti spendendo meno col CP1 e te la canti e te la suoni?
Il V Piano è superiore... punto! E non sono il solo a dirlo!
Sandokan ho solo dato un MIO parere circa il suono che ho sentito.
Per te non e' cosi ? Ottimo, per te il VPiano sara' la scelta migliore nel caso tu decida di acquistare un piano digitale. Ma dov'e' il problema ?
Arrivare pero' ad essere assolutisti mi pare troppo...L'ho scritto, riscritto, e sottoscritto...e' un MIO giudizio, ed e' proprio per questo che e' pure personalissimo !!!
Non ti rispondo al fatto di 'Non è per caso che stai cercando di accontentarti spendendo meno col CP1 e te la canti e te la suoni?'...ridicolo, perdona la schiettezza...spero di aver frainteso io il tono.
Ma poi secondo te :
CP1 4000 euro
VPiano 4900 euro (piu' o meno)
ma mi confondevo per 900 euro ? mah........fossero stati anche 1000 di differenza, avrei preso il VPiano se mi avesse convinto o no ?
Tornando a scrivere qualcosa di 'serio', trovo corretto chi in qualche modo accostava il VPiano al passato (RD1000 nello specifico)...in effetti...c'e' qualche parallelismo....sono 2 VERI strumenti...non e' uno strumento che suona un altro strumento...hanno un 'anima' seppur digitale entrambi.
Ma ripeto...non e' nel realismo del suono di PIANOFORTE che si ritrova quest'anima. Io invece cercavo un ottimo suono di pianoforte e un'ottima tastiera (oltre alla trasportabilita').
Va detto anche che qualcuno da Cherubini, mi diceva che alla fine 28kg circa del CP1 e 38 del VPiano non sono cosi distanti come difficolta' nel trasporto...bhe ragazzi...vi assicuro che sballare e montare un CP1 da soli e' stata una fatica...e' cmq bello pesante ! Gestibile per carita'...ma non oserei pensare se fosse stato un VPiano (da solo non c'e' l'avrei fatta...davvero).
Questa non e' una critica al VPIANO (lo specifico altrimenti qui qualcuno si sente preso di mira pare), dico solo che evidentemente e' destinato ad un mercato (e ad un utilizzo) ben diverso dal mio.
Quanto al Nord Piano non ci ritorno pensavo di essere stato chiaro...Nord Stage ha un senso secondo me (ed e' una macchina davvero fantastica), il Nord Piano molto meno.
Nord Stage ha un tastiera che giustifica la pesatura dal fatto di avere finalita' miste (hammond,elettrici, acustici, synth), nel Nord Piano che dovrebbe avere una tastiera 'pianistica' (per quanto soggettivo sia questo aggettivo), hanno solo indurito la resistenza delle molle dei tasti...bha...non mi pare una grande mossa, quando sul mercato ci sono (nella stessa fascia di prezzo) tastiere fantastiche come : RD700GX, MP8II, CP5 e a breve RD700NX,MP10.
Verissimo che rilasciano abbastanza frequentemente nuovi suoni, ma se sono sempre e costantemente campioni che presentano i soliti problemi, onestamente non so che farmene (mi riferisco unicamente ai piani acustici).
Edited 26 Set. 2010 22:10