ma ci mancherebbe....la M50 è una M3 ridotta, scaled down.....e meno male che è cosi, altrimenti costerebbe quanto la M3 solo perchè è nera e ha SD data.
....però bisognerebbe anche specificare una cosa, e cioè che mentre in una X50 o MicroX le riduzioni rispetto a una Triton Extreme o Studio sono abbastanza pesanti e riguardano diversi aspetti, sulla M50 le riduzioni dal punto di vista di "generazione sonora" con la sua sorella maggiore, sono praticamente inesistenti!
Infatti le due macchine hanno gli stessi parametri, le stesse forme d'onda e gli stessi effetti....M50 importa anche suoni della M3.
manca il karma, manca il campionatore e manca la possibilità di mettere la radias.....anche il sequencer di M50 è praticamente quasi lo stesso della M3 e le combi possono avere in entrambi i modelli fino a 16 parti.
gia con la X50 non si puo dire lo stesso.....a parte che rispetto alla triton manca il sequencer (se serve), ma le forme d'onda sono meno della metà rispetto alla extreme, e molto molto meno rispetto a un ipotetica studio completamente espansa....senza contare che perdi la MOSS, il campionatore, e il multieffetto è castrato.....
la M50 quindi è una scaled down che però rappresenta veramente un ottimo compromesso, perchè di compromessi rispetto alla M3 ne ha veramente pochi.
mentre con la M50 puoi costruire praticamente tutti i suoni che potresti fare con la M3, con la X50 non puoi costruire le patch del triton, mancano forme d'onda ed effetti....quindi nn si puo dire assolutamente che X50=triton, mentre l'equazione M50=M3 non sarà vera al 100% ma sicuramente in misura moltoooo maggiore!
Edited 21 Set. 2010 14:52