Kyma1999 ha scritto:
-colla rossa
Un calvario, ma se ne esce. Magari in via definitiva.
Kyma1999 ha scritto:
-usura velocissima dei gommini e/o grafite, insomma quella roba sotto i tasti che fa contatto e trasmette il messsaggio.
Non ne dubito. La mia, però, al momento non ha dato questo problema.
Kyma1999 ha scritto:
-gli sliders sono posizionati lateralmente con un incavo, cioè il controllo è laterale rispetto a dove si trova la levetta (non sotto), e cè una fessura, quando entra un po di polvere cominciano a impazzire e cambiano i valori da soli, costringendo a smontare tutta la parte controller e a un accurata pulizia (cè da dire che si smonta facilmente e che la cosa è ben documentata sul service manual), oppure se ti capita mentre suoni, devi disabilitare l'editing sui toni agendo sui 4 pulsanti in alto a sinistra, ma cosi tutta la superficie di controllo diventa inutilizzabile.
Altro problema ancora non verificatosi. Confermo lo smontaggio ragionevole.
Kyma1999 ha scritto:
-i pulsanti a forma di triangolo, ossia PAGE, CURSOR etc...sono terribili, si ossidano e si danneggiano molto in fretta, e per cambiare pagina a volte devi salire in piedi sulla tastiera e saltarci sopra come se ballassi il tip tap per cambiare pagina.
Mi si sono impigriti un'unica volta. E' stato sufficiente insistere con le dita con una certa determinazione, e il problema è sparito. Quando dovesse ripresentarsi... largo di nuova a quella certa determinazione.
Kyma1999 ha scritto:
-il potenziometro del volume, probabilmente per lo stesso problema, tende a sporcarsi facilmente, gracchiando come un corvo appena lo tocchi.
Altro problema ancora non verificatosi.
Kyma1999 ha scritto:
si usare il JD 800 come programmer della 990 è interessante, però come suono non vale la pena....
Non sono d'accordo. JD990 è una macchina stupenda, ma non offre all'utente la fisicità - l'approccio? - di cui è capace JD800, pur con tutti i suoi problemi.
Kyma1999 ha scritto:
a meno che non suoni dal vivo
Be', quando parlavo di programmazione, di comfort, ecc. mi riferivo alle mura domestiche (o allo studio). Semplicemente direi che abbiamo opinioni diverse
; sarà che il mio JD800, con diverse card di espansione e -sigh - colla rossa al seguito, ho avuto la fortuna di pagarlo un piatto di lenticchie.
Ciao!
Jacopo