Jeanlu ha scritto:
rimediare alle differenza tra m50 ed m3 cablandola con un'altra, magari clavia o Kurzweil che vanno forti sui suoni acustici.
no.
o meglioo: sì, il principio è quello,
ma i difetti della m50
rispetto alla m3 sono incolmabili se non usando come "seconda tastiera"... un'm3.
Cioè:
la m3 fa male alcuni suoni (painoforti) dove la kurz o il clavia suppliscono. perfetto.
m3+kurz, ottimo.
ma se la m50 fa MALE i suoni che sulla M3 sono buoni (archi, synth, tappeti), cosa te ne fai? Non hai né i suoni buoni né quelli cattivi della Korg...
infine: l'aftertouch secondo me è indispensabile.
A 'sto punto lascia perdere la m50, e piuttosto prendi usata una 88 tasti korg "top notch" con bei suoni. Una trinity 88 tasti.
950 euro sul mercatino.
triton 88, 1000 euro.
Un'altra musica rispetto alla m50, PER I SUONI PER CUI KORG VA BENE.
Ci metti sopra il clavia e via andare.
La base di partenza dei miei suggerimenti è: non cedere in QUALITA' e poi moltiplicare le tastiere.
Una tastiera ottima puoi sempre combinarla con una masterina da quattro soldi, e qualcosa di buono uscirà.
Se per avere due synth e avere TUTTI i suoni, li avrai tutti loffii,
fra tre mesi sarai qua a chiedere "vendo il m50 per compare un mm06?" e non sarà mai finita, perché l'insoddisfazione dipende dal livello della macchina.
Edited 26 Ago. 2010 13:55